Rimodulazione extrasoglia, FORSE nasconde un cambio piano!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Rimodulazione extrasoglia, FORSE nasconde un cambio piano!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Exclamation Rimodulazione extrasoglia, FORSE nasconde un cambio piano!

    Ovviamente anche qui prendete tutto con le dovute "precauzioni"!!!

    In merito alla nuova rimodulazione DELL'EXTRASOGLIA (almeno cosi si legge) di alcuni vecchi pacchetti, in base a quel che sembra stiano confermando gli operatori del 155, in realta la rimodulazione non DOVREBBE, COME ESPONE L'AVVISO E L'SMS, COINVOLGERE L'EXTRASOGLIA, ma proprio il piano base che contiene il pacchetto!!

    Quindi sembra prendere piede l'ipotesi di molti utenti preoccupati in base alla precedente rimodulazione del piano WIND9 con pacchetti attivi che veniva appunto presentata come rimodulazione dell'EXTRASOGLIA del pacchetto non facendo riferimento al piano base!!!

  2. #2

    Predefinito

    Aspetta, riassumiamo per chi non sappia già di cosa stai parlando, non ne so nulla direttamente nemmeno io non avendo più sim Wind con attivi pacchetti

    Se ho capito bene, starebbero arrivando altre tornate di SMS ai clienti con (vecchi?) pacchetti All Inclusive attivi che li avvisano che il costo extra-soglia (quindi al termine dei bundle di minuti inclusi dalla loro offerta) assumerà un costo diverso da quello previsto dalla propria tariffa base, mi pare di 29 cent al minuto (correggimi se sbaglio).

    Questo, naturalmente, a partire da una data di almeno 30 giorni successiva all'invio del messaggio, con le consuete clausole di possibile recesso ecc. ecc.

    L'ipotesi che tu stai riportando ora, suffragata da quanto accaduto precedentemente a clienti con piano base Wind 9 Special Edition, è che, invece che semplicemente applicare un meccanismo di tariffazione diverso al traffico extra-soglia, potrebbe venir cambiato d'ufficio il piano base, che diventerebbe quindi uno di quelli attualmente sottoscrivibili.

    Ciò è accaduto a chi ha ricevuto SMS simili nei mesi passati, quindi è possibile che accada anche ora. Ho capito bene quello che intendi?

    A livello pratico il risultato potrebbe sembrare lo stesso, ma non è così: se un domani il cliente decide di disattivare il pacchetto deve avere il diritto di avere le condizioni economiche applicate precedentemente, e non quelle del piano attivatogli d'ufficio.

    Almeno Vodafone e TIM avvertono proprio del cambio del piano tariffario, non di una nuova tariffa extra soglia.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Sto per andare...ecco un esempio di piano che subira la rimodulazione, leggete in basso

    http://www.wind.it/it/opzioni/pagina416.phtml

    A partire dal 14/04/14 al superamento dei minuti inclusi nella sua offerta, il costo delle telefonate nazionali sarà di 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. In caso di disattivazione dell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal suo piano tariffario originario. La informiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro il 13 aprile 2014, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 – 20152.

    Giustamente,
    dopo quello che fece wind mesi fa con il piano WIND9 dopo aver inviato l' sms di rimodulazione che doveva riguardare solo l' extrasoglia,
    la preoccupazione di alcuni clienti, che sembra , e ripeto sembra confermata anche dal 155, è che in verita venga modificato il piano base attivo sulla sim e non l'extrsoglia come successe appunto mesi fa per i pacchetti con piano wind9 attivo.

  4. #4

    Predefinito

    Che poi, se uno volesse tenere il pacchetto a VITA, non cambierebbe nulla. Ma è una scorrettezza e una modalità di far sparire piani non sottoscrivibili che non si può accettare.

    Tra l'altro a quanto ho capito la peggior sorte capiterebbe ai clienti con UN preciso piano tariffario, che paradossalmente avrebbero un miglioramento del costo extra soglia per alcune tipologie di chiamate ma - se venisse effettuato veramente il cambio della tariffa - perderebbero la caratteristica peculiare per cui l'hanno tenuto attivo sinora

  5. #5

    Predefinito

    P.S. Anche questa, che ho attiva e "parcheggiata" su una SIM a credito zero, sarà "rimodulata":

    http://www.wind.it/index.php?id=2578

    Sono davvero curioso di vedere cosa succede, non ho voglia di cercare la scheda e metterla in qualche cellulare per vedere se ricevo l'SMS, comunque la scheda ha come piano base una terribile Wind 15 e posso tranquillamente aspettare e vedere cosa accade il 14 aprile 2014.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    P.S. Anche questa, che ho attiva e "parcheggiata" su una SIM a credito zero, sarà "rimodulata":

    http://www.wind.it/index.php?id=2578

    Sono davvero curioso di vedere cosa succede, non ho voglia di cercare la scheda e metterla in qualche cellulare per vedere se ricevo l'SMS, comunque la scheda ha come piano base una terribile Wind 15 e posso tranquillamente aspettare e vedere cosa accade il 14 aprile 2014.
    I clienti che piu tremano mi sembra di capire, sono quelli con piano Bewind!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Avete visto la differenza abissale che c'è tra le vecchie all inclusive e le nuove? Secondo me è anche per far migrare chi ha opzioni di questo genere a passare alle nuove più care e meno convenienti. Visto che l'sms parla di vecchi piani e vecchie opzioni potrebbe anche essere. Sbaglio?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    I clienti che piu tremano mi sembra di capire, sono quelli con piano Bewind!
    Ehehe... io mi ero mantenuto sul "generico"

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Tra l'altro a quanto ho capito la peggior sorte capiterebbe ai clienti con UN preciso piano tariffario, che paradossalmente avrebbero un miglioramento del costo extra soglia per alcune tipologie di chiamate ma - se venisse effettuato veramente il cambio della tariffa - perderebbero la caratteristica peculiare per cui l'hanno tenuto attivo sinora

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq sbaglio o leggo In caso di disattivazione dell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal suo piano tariffario originario.

  10. #10

    Predefinito

    Il problema è che dicevano la stessa cosa con la precedente rimodulazione. Ma se il piano sottostante cambia, difficile che in automatico parta un nuovo cambio piano verso il vecchio non sottoscrivibile nel caso si disattivasse l'opzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social