Aspetta, riassumiamo per chi non sappia già di cosa stai parlando, non ne so nulla direttamente nemmeno io non avendo più sim Wind con attivi pacchetti
Se ho capito bene, starebbero arrivando altre tornate di SMS ai clienti con (vecchi?) pacchetti All Inclusive attivi che li avvisano che il costo extra-soglia (quindi al termine dei bundle di minuti inclusi dalla loro offerta) assumerà un costo diverso da quello previsto dalla propria tariffa base, mi pare di 29 cent al minuto (correggimi se sbaglio).
Questo, naturalmente, a partire da una data di almeno 30 giorni successiva all'invio del messaggio, con le consuete clausole di possibile recesso ecc. ecc.
L'ipotesi che tu stai riportando ora, suffragata da quanto accaduto precedentemente a clienti con piano base Wind 9 Special Edition, è che, invece che semplicemente applicare un meccanismo di tariffazione diverso al traffico extra-soglia, potrebbe venir cambiato d'ufficio il piano base, che diventerebbe quindi uno di quelli attualmente sottoscrivibili.
Ciò è accaduto a chi ha ricevuto SMS simili nei mesi passati, quindi è possibile che accada anche ora. Ho capito bene quello che intendi?
A livello pratico il risultato potrebbe sembrare lo stesso, ma non è così: se un domani il cliente decide di disattivare il pacchetto deve avere il diritto di avere le condizioni economiche applicate precedentemente, e non quelle del piano attivatogli d'ufficio.
Almeno Vodafone e TIM avvertono proprio del cambio del piano tariffario, non di una nuova tariffa extra soglia.