[Ascoli Piceno] Wind, luoghi affollati e rete che svanisce come d'incanto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

[Ascoli Piceno] Wind, luoghi affollati e rete che svanisce come d'incanto

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito [Ascoli Piceno] Wind, luoghi affollati e rete che svanisce come d'incanto

    Io vivo in una piccola città, sono cliente wind naturalmente, e quando per esempio vado allo stadio, quando vado al centro e c'è molta gente, quando sono in luoghi molto affollati mi succede una roba strana. Ormai ci sono abituato non ci faccio piu caso e mi sono stufato di chiamare il servizio clienti. Vi faccio un esempio, vado in piazza nell'ora di punta, non c'è molta gente ma è comunque ben frequentata, devo chiamare un mio amico che si trova a 300 metri da me, e... prima mi dice che il numero da me chiamato non esiste ( l'ho preso dalla rubrica )... riprovo e nell'auricolare sento un suono strano che dura due secondi e poi cade la linea. Naturalmente l'ho fatto apposta nel senso che era da un po che quando stavo in un posto affollato non riuscivo a chiamare ne a ricevere, quindi l'ho fatto apposta a chiamare un amico che era poco distante da me, ho voluto testare la rete, per vedere se anche a brevi distanze avevo lo stesso disservizio. Non parliamo poi della rete dati.. svanisce letteralmente, poi quando mi sposto in un posto dove ci sono poche persone torna, e con essa la possibilità di ricevere e chiamare. Quando vado alla partita poi.. allo stadio lo spengo il telefono, non funziona niente, ne a me ne a tutti i miei amici che hanno wind.. La maggior parte di loro hanno cambiato gestore, io resisto ma la mia pazienza sta per finire.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    La città è Ascoli quindi?

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La città è Ascoli quindi?
    Si la città è Ascoli

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    vorrei allargare il discorso ad altre zone ed altri operatori : sono rimasto quasi allibito quando lo scorso dicembre per una scossetta di terremoto a Napoli, tutte le.reti mobili sono rimaste irraggiungibili per 3-4 ore, mentre la rete fissa ha retto benissimo...secondo me ci sono poche riserve o magari è un limite della tecnologia, ma é sorprendente come si puó sbriciolare in un attimo tutta l'infrastruttura...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    vorrei allargare il discorso ad altre zone ed altri operatori : sono rimasto quasi allibito quando lo scorso dicembre per una scossetta di terremoto a Napoli, tutte le.reti mobili sono rimaste irraggiungibili per 3-4 ore, mentre la rete fissa ha retto benissimo...secondo me ci sono poche riserve o magari è un limite della tecnologia, ma é sorprendente come si puó sbriciolare in un attimo tutta l'infrastruttura...
    Se tutti chiamano in contemporanea in un lasso di tempo molto piccolo, è normale che succeda una cosa del genere. Non c'è capacità che tenga.
    Ogni bts può gestire X chiamate in contemporanea.
    Galaxy s2 + top400

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Se tutti chiamano in contemporanea in un lasso di tempo molto piccolo, è normale che succeda una cosa del genere. Non c'è capacità che tenga.
    Ogni bts può gestire X chiamate in contemporanea.
    Il problema è proprio questa X...se sono 10000 è un conto se sono 100 è un altro...
    Possibile che ad ogni minima str... (una sagra, una manifestazione) si è sempre irraggiungibili?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio questa X...se sono 10000 è un conto se sono 100 è un altro...
    Possibile che ad ogni minima str... (una sagra, una manifestazione) si è sempre irraggiungibili?
    Dipende da quanti clienti ha wind in zona.
    Per questo sono passato a 3
    Qui in Salento wind è il gestore più usato, e come dici tu bastava una festa di paese per essere totalmente irraggiungibili.
    Galaxy s2 + top400

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Dipende da quanti clienti ha wind in zona.
    Per questo sono passato a 3
    Qui in Salento wind è il gestore più usato, e come dici tu bastava una festa di paese per essere totalmente irraggiungibili.
    A mio modesto parere, a meno che non sei in una grade Citta, sembra che wind abbia la rete sottodimensionata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social