Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lucano con orgoglio...ora Pisa
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Intervengo anche io:

    - stesso telefono LTE (LG G3S)
    - entrambe SIM 4G;
    - SIM con All Inclusive, aggancia 4G in varie zone o città;
    - SIM con Noi Tutti e promo " Porta un amico" che mi offre 1GB ogni mese, solito telefoni, soliti quartieri, non aggancia il 4G, niente, nemmeno forzando l'aggancio.

    Ho sempre pensato fosse un discorso legato alle promo, non avendo un'offerta solo dati oppure una All Inclusive, mi è parso "normale".

    Ma leggendo le vostre prove, penso sia un bug dei sistemi Wind.
    Da un mio amico:
    Urca.. mi devo schiodare dal letto buttarmi in doccia, barba e vestirmi... che tra poco il dio lavoro alzera' la sua malevola mano e punterà il dito nella mia direzione chiamandomi a gran voce

  2. #12

    Predefinito

    Sì, anche secondo i miei test la discriminante è proprio quella di avere un'offerta "base" sulla SIM (che sia una All Inclusive o una offerta solo dati) che abiliti anche il traffico LTE. La condivisione della Open (e la "porta i tuoi amici", stando alla tua testimonianza) non viene considerata abilitante.

    Ma ciò non vuol dire che sia "normale", e spero vivamente che Wind - leggendoci - non decida, invece che correggere il bug, semplicemente di aggiungerla come nota in fondo alla descrizione delle Open Internet.

    Tra l'altro non vedo perché, se volessi navigare a consumo senza pacchetti, non possa avere accesso alla rete 4G di Wind. Anche qui, spero che la "soluzione" non sia quella di specificare tale inibizione

    A livello concettuale, comunque, la risoluzione è semplice: abilitassero LTE per tutte le SIM 4G, indipendentemente dall'esistenza di un'offerta già attiva sull'utenza.

  3. #13

    Predefinito

    P.S. Noto ora che nelle descrizioni delle tariffe base (es. Wind Al Secondo) così come delle tariffe base internet viene specificato solo "tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS" mentre nei pacchetti si menziona anche 4G/LTE.

    PERO' nella pagina relativa alla condivisione delle offerte Open si legge quanto segue:

    "Una volta attivata la condivisione, tutte le SIM associate partecipano al consumo di traffico dati secondo le condizioni previste dall'offerta Open Internet"

    e, siccome in tali condizioni si parla di navigazione in 4G...

    In ogni caso, nelle condizioni generali si dice che in TUTTE le offerte internet è prevista anche la tecnologia LTE. E a casa mia se dici TUTTE indichi anche le offerte base o a consumo...

  4. #14

    Predefinito

    Mi hanno richiamato oggi, per dirmi... esattamente quello che ho scritto nel post #12 qui sopra

    E non solo, dopo avermi "spiegato" che serve un'offerta "master" per abilitare LTE, mi ha anche ringraziato della segnalazione e comunicato che è stata girata a chi si occupa della comunicazione e che saranno aggiornate le note dell'offerta Open e della condivisione

    Esattamente quello che temevo

    Ho comunque richiesto che venga inviata un'altra segnalazione, e cioè quella di proporre l'abilitazione all'accesso alla rete LTE anche a chi non ha un'offerta e mi è stato garantito che sarà fatto, anche se - stando a lei - sarei il primo e l'unico ad avere fatto tale tipo di segnalazione o richiesta.

    Insomma, ci rinuncio, ora la scelta è tra il non avere LTE sulle SIM "figlie" o pensare a qualche altra offerta...

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in questi mesi non ho avuto modo di provare con mano, è cambiato qualcosa faquick?

  6. #16

    Predefinito

    Non saprei, nel frattempo io ho fatto il contrario, ho disattivato la Open Internet sulla SIM che è in un cellulare non 4G, e l'ho attivata "al contrario", facendo diventare master quella che è nell'iPad. Ma dubito che sia cambiato alcunché

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nell'ultimo mese ho avuto il 4G "grazie" all'offerta del GB gratuito per la festa del papà: una volta finita, scomparso l'accesso LTE nella "sim ospite". Ergo non hanno risolto nulla

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    nell'ultimo mese ho avuto il 4G "grazie" all'offerta del GB gratuito per la festa del papà: una volta finita, scomparso l'accesso LTE nella "sim ospite". Ergo non hanno risolto nulla
    Ho letto questo vostro 3d ed ho capito quindi che se non si ha una offerta internet niente 4g sulla sim.
    Assurdo per come è concepito.
    Che gran peccato.
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Ho letto questo vostro 3d ed ho capito quindi che se non si ha una offerta internet niente 4g sulla sim.
    Assurdo per come è concepito.
    Che gran peccato.
    aggiornamento: se su una sim "figlia" si è attivata una qualsiasi opzioni internet - anche promozionale - e la sim è 4G, rimane il 4G con la Open Internet anche successivamente alla scadenza di tale promo. E' come se sbloccasse il tutto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social