Wind, copertura 4G in Emilia-Romagna
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Wind, copertura 4G in Emilia-Romagna

  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sabato sono andato a fare un giro a Bologna proprio per cercare questo 4g

    Arrivato a Bologna col treno, uscito dalla stazione l'ho abilitato, ma subito non ho trovato niente. In tarda mattina ero dalle parti della fiera e così ho provato a fare uno speedtest su rete 3g, e questo è stato il risultato.




    Continuando a girare per il centro non ho però trovato niente.
    Quando ormai avevo perso le speranze, ritornato alla stazione dei treni, riguardo il telefono e magia, ecco che era comprarso il simbolo del 4g, peccato però prendesse soltanto una tacca. Ho rifatto subito il test, ma il risultato è stato molto deludente




    Pochi minuti dopo è arrivato il treno. Sono salito e mentre uscivamo dalla stazione, in direzione nord, il segnale è aumentato, arrivando a 4 tacche. Rifatto il test, leggermente migliorato, ma ancora lontato da quello che speravo.



    In pratica ho ottenuto più o meno gli stessi risultati sia col 3g che col 4g.

    I test l'ho fatti con un nexus 5, e server Unidata di Roma . (ho provato anche con quello della wind ma non è cambiato niente).

    La settimana prossima devo andare al Marconi, proverò anche li.

    Ciao.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jwalker Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sabato sono andato a fare un giro a Bologna proprio per cercare questo 4g

    Arrivato a Bologna col treno, uscito dalla stazione l'ho abilitato, ma subito non ho trovato niente. In tarda mattina ero dalle parti della fiera e così ho provato a fare uno speedtest su rete 3g, e questo è stato il risultato.




    Continuando a girare per il centro non ho però trovato niente.
    Quando ormai avevo perso le speranze, ritornato alla stazione dei treni, riguardo il telefono e magia, ecco che era comprarso il simbolo del 4g, peccato però prendesse soltanto una tacca. Ho rifatto subito il test, ma il risultato è stato molto deludente




    Pochi minuti dopo è arrivato il treno. Sono salito e mentre uscivamo dalla stazione, in direzione nord, il segnale è aumentato, arrivando a 4 tacche. Rifatto il test, leggermente migliorato, ma ancora lontato da quello che speravo.



    In pratica ho ottenuto più o meno gli stessi risultati sia col 3g che col 4g.

    I test l'ho fatti con un nexus 5, e server Unidata di Roma . (ho provato anche con quello della wind ma non è cambiato niente).

    La settimana prossima devo andare al Marconi, proverò anche li.

    Ciao.
    Prova il server di Ascoli. L unico che mi sembra affidabile. Unidata Roma andava bene mesi fa..ora riscontro sempre risultati bassi.
    Galaxy s2 + top400

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Se non erro è la zona dell'aereoporto di Bologna quella con copertura 4G, quindi ci potrebbe stare che una volta ripartito in direzione nord la copertura fosse aumentata
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Rilevato Lte Wind a Misano Adriatico
    Ultima modifica di valeriol; 21/02/2015 alle 14:51

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Anche a Ferrara da circa 15 giorni attivo il 4G nel centro città. Quasi tuttto il centro coperto in 4G (outdoor ovviamente)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social