Rimodulazione Wind 2: che fare per non pagare il canone? Cambio piano verso...
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Rimodulazione Wind 2: che fare per non pagare il canone? Cambio piano verso...

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Question Rimodulazione Wind 2: che fare per non pagare il canone? Cambio piano verso...

    Ciao a tutti, oggi sul Cell di mia madre è arrivato l'sms che avvisa della famigerata rimodulazione wind, con canone di 2€/mese (che non ho intenzione di pagare). Dato che mia madre usa il tel solo per chiamare (è un semplicissimo telefonino), che tariffa base posso attivare, senza canoni vari, ecc...come quelli di una volta, che ricarichi e quando finisce il credito, ricarichi...magari senza scatto alla risposta...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito H3G + Wind ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fringe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oggi sul Cell di mia madre è arrivato l'sms che avvisa della famigerata rimodulazione wind, con canone di 2€/mese (che non ho intenzione di pagare). Dato che mia madre usa il tel solo per chiamare (è un semplicissimo telefonino), che tariffa base posso attivare, senza canoni vari, ecc...come quelli di una volta, che ricarichi e quando finisce il credito, ricarichi...magari senza scatto alla risposta...
    Gratis esiste solo Wind 1, qui il link: http://m.wind.it/m/wind/it/tariffe/t...cabile/wind_1/
    I costi sono questi:
    23 cent/min per chiamare tutti i numeri nazionali
    Scatto alla risposta di 11 centesimi
    Tariffazione al secondo
    7 cent/SMS verso tutti i numeri nazionali
    Internet 4€ al giorno solo se lo usi.
    Ormai i piani base degli operatori di rete sono tutti cari perché tipici di SIM poco utilizzate o silenti, perciò a bassissimo margine o addirittura a perdita, perché una SIM silente ha comunque un costo a livello di server, tabulati ecc.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ma tipo coopvoce e simili...? Come sono? Scusatemi ma io non sono ferrata in materia, ho il mio 3 power10 da quando ho preso il primo cellulare...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fringe Visualizza Messaggio
    Ma tipo coopvoce e simili...? Come sono? Scusatemi ma io non sono ferrata in materia, ho il mio 3 power10 da quando ho preso il primo cellulare...
    Come sono in che senso?
    Considera che ogni MVNO si appoggia ad una rete di un operatore "fisico". Ad esempio, Coopvoce usa la rete TIM (fino al 3G) mentre PosteMobile usa la rete Wind (fino al 4G).
    Se, come mi pare di capire, non hai esigenze particolari di minuti/messaggi/Internet, ti conviene scegliere semplicemente la tariffa base più economica.
    Ad esempio, Poste offre 6cent/min verso tutti...credo sia la più bassa fra i virtuali più famosi. Altrimenti, vai su Ringo Mobile che fa pagare 5 cent/minuto ma si acquista solo su Internet (hanno un paio di negozi a Milano, se non sbaglio, ma solo quelli).
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Ormai i piani base degli operatori di rete sono tutti cari perché tipici di SIM poco utilizzate o silenti, perciò a bassissimo margine o addirittura a perdita, perché una SIM silente ha comunque un costo a livello di server, tabulati ecc.
    Verissimo, però - per una banale legge economica - questi costi si dimezzano più o meno due anni e li hanno introdotti dopo 20 anni: con la stessa logica nel 1999 alle sim silenti dovevano applicare un canone da 70.000 lire al mese

    Riguardo alla variazione, il passaggio a Wind1 è l'unica via senza cambiare operatore -> http://www.mondo3.com/forum/wind/607...ano-wind1.html

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Verissimo, però - per una banale legge economica - questi costi si dimezzano più o meno due anni e li hanno introdotti dopo 20 anni: con la stessa logica nel 1999 alle sim silenti dovevano applicare un canone da 70.000 lire al mese

    Cmq, stando alle valutazioni in Borsa, ogni cliente viene calcolato 30/40€ anche come silente: bizzarro "incassare" due volte
    Ultima modifica di valeriol; 27/12/2016 alle 11:17

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Vi spiego la situazione; mia madre e la tecnologia non vanno d'accordo. Adesso va dal tabaccaio e ricarica. Con poste mobile, ad esempio, è lo stesso procedimento? Perché se è più macchinoso tengo wind e passo a wind 1

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Sì sì, può farlo anche con le Poste. Nei punti Sisal e Lottomatica, dove adesso ricarica Wind:
    Ricarica da Rivenditore | PosteMobile

    Può ricaricare anche da Esselunga o direttamente all'ufficio postale, se ci va.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    non capirò mai perché in occasioni come queste CoopVoce non si svegli e tiri fuori dal cilindro la sua bella 7cent


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ...ma invece la power15 di 3? Che mi dite?!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fringe Visualizza Messaggio
    ...ma invece la power15 di 3? Che mi dite?!
    è l'unica tariffa di 3, prendere o lasciare

    --> http://www.mondo3.com/forum/3-italia...a-power15.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social