Lato hardware è al top (per gli standard di WP) ed ha tutto quel che serve.
Per il resto c'è solo da aspettare.![]()
Ottobre si avvicina, ed i partner di Microsoft iniziano a mostrare le proprie soluzioni basate su Windows Phone 8 (aka Apollo). La prima a scendere sul palco è stata Samsung durante l'IFA di Berlino, con il nuovo "ATIV S".
Un ottimo terminale, secondo me, con materiali migliori di quanto presentato da Samsung per i suoi terminali Android. Di seguito le specifiche tecniche:
- spessore 8.7mm
- scocca in alluminio spazzolato
- schermo 4,8 pollici Superamoled HD con Gorilla Glass 2
- processore dual core da 1,5 GHz
- 1GB RAM
- 16/32GB memoria interna (espandibile con microSD)
- fotocamera posteriore da 8Mp (autofocus, LED flash) / anteriore 1,9Mp
- BT3.0, USB2.0, NFC, A-GPS/Glonass
- batteria 2300 mAh
Non si sa ancora niente sui prezzi e disponibilità.
Io aspetto la risposta di Nokia (al Nokia World di 5 settembre) ed HTC. Prevedo comunque un'autunno di fuoco per il mercato mobile.
Voi che ne pensate?
Amici vitia si feras, facis tua...
Lato hardware è al top (per gli standard di WP) ed ha tutto quel che serve.
Per il resto c'è solo da aspettare.![]()
C'è già un "leak" di quel che dovrebbe presentare Nokia la prossima settimana
Nokia Lumia 920 PureView and Lumia 820 press shots leaked. Here’s what Nokia will announce next week » Unwired View
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Secondo me Nokia dovrebbe presentare anche dei terminali con design diverso della linea Lumia. O meglio, mantenere l'attuale linea "N9style" per smartphone WP7.x (se non ricordo male, Elop aveva annunciato nuove soluzioni basate su WP7), e presentare un nuovo design per la prima generazione WP8. Magari sotto un altro nome (vedi il cambiamento di Samsung, da Omnia ad Ativ).
Riguardo i (presunti) Lumia 920/820... Non saprei, il 920 con PureView potrebbe "sfondare", ma si tratta sempre di un design vecchio da 1 anno (anche se i primi leak risalgono a 2 anni fa').
PS. Io spero tanto in un simil-Note2, con PureView, schermo da 5,x" e pennino... E magari con batteria >3000mAh!
Ho ancora qualche dubbio sulla presenza di Nokia Drive su TUTTI i terminali WP8. Samsung non l'ha menzionato tra le "software features" di Ativ S, e nessuno ha confermato la disponibilità "gratuita" dell'assistente vocale per tutti. A questo punto, penso che:
1. L'accordo Nokia-Microsoft prevedeva la "morte" di un'esclusiva finlandese.
Oppure
2. L'assistente vocale comporterà un costo per i terminali non-Nokia.
Il Nokia World 2012 sta iniziando...
Quella pagina mi oscilla tra "service unavailable" e altri errori :-(
PS: http://www.mondo3.com/forum/windows-...820-920-a.html
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Oggi HTC ci farà vedere le proprie soluzioni Windows Phone, e cosi avremmo un'idea più chiara sulla prima generazione di smartphone WP8 (salvo ulteriore sorprese da parte di Huawei)... Stay tuned!
Per me i Lumia rimangono i più interessanti.![]()