Wifi ancora gratis sui treni FrecciaRossa, nuova proroga: 11 giugno

di Fabrizio Castagnotto

Probabilmente sarà a causa di un servizio ancora non ottimale, le segnalazioni sul web infatti non sono mai mancate da quanto è stato attivato il servizio WiFi lungo le linee percorse dai treni ad alta velocità.

A bordo dei treni Frecciarossa, infatti, si può navigare su Internet col proprio computer collegandoti tramite chiavetta USB o qualsiasi altro dispositivo portatile dotato di scheda WiFi.
Grazie ad una collaborazione tra Trenitalia, TelecomItalia e Vodafone, a bordo dei treni Frecciarossa è presente una rete WiFi sperimentale chiamata “WiFi Frecciarossa”. La gratuità del servizio è stata rinnovata, per l’ennesima volta, fino al prossimo 11 giugno 2011

La nota ufficiale è firmata, al momento in cui esce quest’articolo ndr, da Vodafone e da Telecom Italia, ma il fatto che il servizio sia in sinergia fa supporre che fino all’11 giugno sia gratuito anche per tutti gli altri clienti, compresi quelli che faranno l’autenticazione con carta di credito al prezzo simbolico di 1 centesimo.

Nell’attuale periodo di promozione gratuita si potranno ottenere le credenziali Wi-Fi infatti in due modi:

  1. attraverso una transazione con carta di credito al prezzo simbolico di 1 €cent
  2. oppure via SMS indicando il tuo numero di cellulare

Il servizio è disponibile su tutti i treni Frecciarossa (attenzione, non sui Frecciargento e/o Frecciabianca seppur sulle stesse tratte!) e sulla tratta Alta Velocità che collega le città di Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino.

L’argomento da tempo interessa la nostra Community che ha dedicato una lunga discussione al riguardo (cliccare sul link per partecipare).

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3