WiFi gratis sui Frecciarossa, nuova proroga

di Valerio Longhi

In occasione della Social Media Week di Milano, apertasi ieri con il Treno delle Startup, arriva una nuova proroga alla promozione relativa al servizio di connettività WiFi fornito sui treni FrecciaRossa di Trenitalia in collaborazione con i gestori TIM e Vodafone.

La connessione WiFi messa a disposizione sui treni ad Alta Velocità che percorrono la tratta Napoli – Torino continua dunque ad essere fornita gratis ai clienti dei due operatori telefonici che hanno stipulato gli accordi con Trenitalia.

La precedente scadenza, 14 settembre 2011, sembra essere stata stavolta prorogata a tempo indeterminato: non è infatti presente alcuna data di termine dell’offerta nel comunicato stampa diffuso da Ferrovie dello Stato, nel quale vengono ricordate anche le modalità di fruizione del servizio.

Ancora Wi-Fi gratuito sui Frecciarossa in viaggio lungo la rete Alta Velocità tra Torino e Napoli. Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno prorogato la promozione, avviata lo scorso dicembre, che permette di connettersi gratis a bordo treno.

Per accedere al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare e ricevere così, via SMS, le credenziali di accesso.

Chi non possiede un numero di cellulare italiano può richiedere le credenziali registrandosi al portale al costo simbolico di 1 centesimo, che sarà addebitato sulla sua carta di credito.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3