All Digital Wind

Wind rinnova All Digital… e raddoppia l’offerta

di Valerio Longhi

All Digital WindNon è solo All Inclusive ad essersi… espansa e rinnovata in preparazione al Natale 2014: da questa settimana anche l’offerta Wind All Digital si rinnova completamente e raddoppia: nasce infatti anche una seconda versione, con un bundle maggiore rispetto alla prima. Ma non tutte le novità sono positive.

Cambia infatti la composizione del pacchetto rispetto alla precedente edizione (targata luglio 2014), con una netta predilezione per la direttrice on net.

La nuova All Digital, che mantiene il costo promozionale di 10 euro mensili, prevede infatti:

  • chiamate illimitate verso altri clienti Wind
  • 100 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i gestori italiani
  • 2 GB di traffico dati per la connessione ad internet
  • 3 Euro di bonus (una tantum, solo per il primo mese) per gli App Store di Google (Android) e Microsoft (Windows Phone)

Arriva poi All Digital + che, al costo promozionale di 16 euro mensili, consente di avere:

  • chiamate illimitate verso altri clienti Wind
  • 500 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i gestori italiani
  • 2 GB di traffico dati per la connessione ad internet
  • 3 Euro di bonus (una tantum, solo per il primo mese) per gli App Store di Google (Android) e Microsoft (Windows Phone)

Terminati i 2 GB alla massima velocità, la navigazione sarà rallentata ai consueti 32Kbps. Il codice per verificare i bonus residui è *123*123#. La tariffazione extra soglia delle chiamate voce sarà di 29 centesimi di euro al minuto, tariffati al secondo, con scatto alla risposta di 30 cent.

L’attivazione delle opzioni segue la meccanica già rodata con la precedente versione: una volta effettuata la “prenotazione” tramite una procedura sul sito web Wind.it, al termine della quale si riceverà tramite email un codice univoco che permetterà di ritirare ed attivare la SIM presso un rivenditore.

Il canone mensile sarà quello indicato sopra, a patto di rispettare i criteri “Digital” di Wind:

  1. ricaricare solamente online (tramite il sito web o l’App MyWind)
  2. utilizzare solo gli strumenti self-service (Area Clienti, App MyWind, Area SelfCare del 155)
  3. per richiedere assistenza rivolgersi sempre ai team social, tramite Facebook o Twitter, e non contattare telefonicamente il 155

Qualora uno o più di questi punti non venissero rispettati, il rinnovo successivo avverrà a prezzo pieno (14 euro per All Digital e 20 euro per All Digital +)

Come ormai consueto, è previsto il costo di attivazione – pari a 15 euro – che viene scontato ad 1 euro in caso di attivazione contestuale a nuova SIM. I restanti 14 euro saranno addebitati in caso di cessazione dell’utenza prima che siano trascorsi 24 mesi.

Wind All Digital non è compatibile con le altre offerte All Inclusive che includono un bonus di minuti verso numerazioni nazionali e con il Pieno Wind.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3