“Una grande giornata”, il nuovo cortometraggio Wind

di Redazione

spot-windWind, un anno dopo ‘Papà,’, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, torna ad esplorare la vicinanza e il rapporto fra uomo e tecnologia con il corto ‘Una grande giornata’, realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather Advertising, on line su Internet da oggi.

Nel nuovo film, Wind ha scelto di raccontare ancora una storia che parla di comunicazione e di vicinanza tra le persone, uno dei valori chiave su cui si fonda il suo brand e la relazione con i clienti.

Protagonista di ‘Una grande giornata’ è un ragazzo di dodici anni che deve scegliere se trascorrere un pomeriggio con i videogame, davanti allo schermo di un device, o uscire e giocare con i suoi amici del cuore.

Nel film Wind mette in scena la contrapposizione fra la vita reale e quella virtuale, fra una tecnologia amica che ci aiuta a vivere e quella che ci isola dalla vita.
Il messaggio è chiaro: ci sono avventure ed emozioni che non possono essere vissute attraverso la tecnologia.
E’ la vita vera, quella reale, che offre e offrirà sempre esperienze più complete e piene.


Per Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind, “Anche quest’anno, il tema scelto è quanto mai attuale e sensibile: il dibattito sugli impatti di una tecnologia sempre più pervasiva nella vita delle persone è acceso e grandi sono le attenzioni e le preoccupazione per i nativi digitali. I nostri ragazzi rischiano di dimenticare che, fuori dai device, il mondo reale continua ad esistere. Con questo film l’invito che rivolgiamo agli spettatori è quello di usare la tecnologia con intelligenza e buon senso per essere più vicini alle emozioni vere”.

Colonna sonora del film è il brano ‘Rocket Man’, un capolavoro senza tempo, composto nel 1972 da Elton John. Una delle canzoni più famose della rockstar britannica che racconta di un nuovo mondo iper-tecnologico in un immaginario futuro.

Il regista Giuseppe Capotondi ha firmato anche questo secondo “corto” di Wind, confezionando un film pieno di gioia di vivere, energia, divertimento ed emozioni.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3