Agcom: nuovamente attivo il numero verde per i consumatori

di Massimo Venturini

Poco più di un anno fa l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni istituiva il numero verde per agevolare gli utenti  nelle diverse problematiche con gli operatori di comunicazioni elettroniche e inoltrare richieste di chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell’Autorità.

Il servizio era stato poi sospeso a fine dicembre 2009 per problemi organizzativi. Da alcuni giorni però il servizio è tornato ad essere operativo.

Esattamente da lunedì 12 aprile, infatti, il numero verde 800.18.50.60 è di nuovo attivo per chi chiama da rete fissa, mentre da rete mobile è a disposizione il  numero geografico 081.750.750 con lo stesso orario  10-14 dal lunedì al venerdì.

I clienti dei vari operatori  alle prese con bollette pazze, con attivazione di servizi mai richiesti, con improvvise disattivazioni o ritardi nell’attivazione dell’Adsl o con richieste di penali  ingiustificate potranno quindi ricevere assistenza su come muoversi.

Ricordiamo che è sempre attivo il numero verde dell’Antitrust 800.166.661 con medesimo orario, dove  i consumatori possono segnalare eventuali pratiche commerciali scorrette e/o pubblicità ingannevoli .

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3