Una fusione che non s’ha da fare, dice la stampa britannica su O2 e 3UK

di Valerio Longhi

Three Trial Store (foto Mobile Today)I giornali britannici di sabato scorso tornano a mettere in primo piano le preoccupazioni dell’UE sulla fusione Three-O2, ormai in essere da diverso tempo (e prima della joint venture Wind-H3G italiana, ndr).

Il “Daily Telegraph”, nella sua edizione del weekend ha un titolo esplicito: “Brussels preparing to block O2-Three merger“.

Questo nonostante l’intervento della casa madre Hutchison dei giorni scorsi che cercava di venire incontro alle richieste tanto dei garanti quanto degli altri protagonisti sul mercato mobile.

Il quotidiano inglese afferma, ancora una volta, che in assenza di ulteriori concessioni le autorità europee sulla concorrenza bloccheranno la fusione in quanto si temono effetti distorsivi nel mercato della telefonia cellulare del Regno Unito. Come del resto lo stesso “Financial Times” ha rilanciato tanto nel suo ultimo numero che nei precedenti leaks.

Cosa accadrà ora? O da Hutchison rilanciano ancora o il futuro è cupo.

Senza dimenticare che la società di Honk Kong ha un processo identico in corso anche nel nostro paese… con i soliti presumibili rischi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3