Agcom: banda larga, online la nuova webapp per visualizzare la copertura in Italia

di Redazione

Nelle scorse settimane AgCom aveva messo online la mappa della copertura della rete cellulare e internet italiana
Ora arriva una versione dedicata ai dispositivi mobili

Da circa una settimana è online la nuova web app sviluppata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per visualizzare la copertura della banda larga e ultralarga in Italia.
Il nuovo strumento , disponibile all’indirizzo maps.agcom.it/agcomapps/BBmap e ottimizzato anche per tablet e smartphone, offre agli utenti la possibilità di visualizzare statistiche a livello regionale o comunale in tempo reale, verificando quali servizi e tecnologie sono disponibili nonché il relativo bacino di utenza .

L’app, grazie alla sua interattività, oltre a prevedere nuove funzionalità di download dei dati, permette agli utenti di contribuire al miglioramento del sistema segnalando eventuali errori o imprecisioni che, dopo una verifica da parte di Agcom, saranno corretti e riportati on line.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

La BBmap è un ulteriore sviluppo della broadbandmap , il primo sistema di mappatura nazionale delle Reti di accesso ad Internet da poco lanciato da ll’Autorità al fine di fornire in modo semplice e intuitivo informazioni dettagliate sulle reti accesso ad Internet disponibili sull’intero territorio nazionale.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3