Alpha Telecom in Italia, servizi mobili su rete H3G

di Redazione

E’ come se fosse un ritorno quello di Alpha Telecom nel nostro paese.

Un ritorno per offrire, tra le varie possibilità, anche l’accesso alla rete mobile – in questo caso quella di 3 Italia – per le aziende che vorranno operare servizi di telefonia cellulare con il proprio brand.

La società oggi basata a Londra – in passato gestita anche dalla fu Eutelia –  ha come intento primario è piuttosto quello di affermarsi come partner commerciale e tecnologico, fornitore di opportunità imprenditoriali, promotore e punto di riferimento dell’innovazione.

L’obiettivo dichiarato, invece, è di creare almeno 10 nuovi operatori entro un anno dall’ingresso sul mercato (nell’immagine i prodotti Alpha Mobile personalizzabili).

“Intendiamo riportare un marchio storico delle telecomunicazioni alla sua funzione originaria: quella di essere all’avanguardia nelle tecnologie, nei prodotti, nelle soluzioni che semplificano e rendono convenienti le telecomunicazioni e anche nel modo di fare business – spiega Orlando Taddeo, ceo ed executive vice president di Alpha Telecom – Il nostro intento, anche in Italia, non è fare a spallate con chi è già sul mercato, quanto piuttosto affermarci come polo dell’innovazione, sia prodotta da noi sia fatta emergere mediante il nostro sostegno”.

Tra i prodotti Alpha Mobile e Gost, rispettivamente indirizzate alla clientela corporate e business e basate su un sistema di sim card brandizzabili e di dialing diretto da telefono cellulare che consentono all’utente, su standard ISO 7816 e compatibilmente con la rete H3G, di effettuare chiamate nazionali e internazionali.

Alpha Mobile è specializzata nella fornitura di complete soluzioni di complete soluzioni mobile (con brand personalizzabile).

I clienti di Alpha Corporate possono disporre di un pacchetto completo di soluzioni mobile personalizzate realizzate su misura per adeguarsi alle necessità del mercato senza dover sopportare i pesanti costi di realizzare un’infrastruttura MVNO.

Le SIM card sono personalizzate con il brand del cliente.

Il thread dedicato ad AlphaMobile sul nostro forum.

| via Corriere delle Comunicazioni

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3