App ViviBici: con CoopVoce ChiamaTutti Bici pedalare conviene

Con ViviBici e ChiamaTutti Bici CoopVoce premia i clienti più… ecologici! [VIDEO]

di Fabrizio Castagnotto

App ViviBici: con CoopVoce ChiamaTutti Bici pedalare convieneCoopVoce, il gestore mobile virtuale di Coop, ha presentato oggi – nella cornice della fiera Smart City Exhibition in corso a Bologna – una nuova applicazione, che premia chi si muove in modo sostenibile ed ecologico.

Si tratta dell’App ViviBici, che permette ai clienti che sceglieranno la nuova opzione tariffaria ChiamaTutti Bici di convertire i chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico e internet gratuito.

La nuova app vede non a caso il suo lancio nazionale a Bologna – sottolinea l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo – dove negli ultimi anni l’Amministrazione Comunale ha investito molto sulla promozione di una mobilità più sostenibile e smart, e sull’incentivazione di abitudini di spostamento a basso impatto ambientale, come testimonia il trend in forte aumento nell’uso della bicicletta e del trasporto pubblico da parte dei cittadini. L’amministrazione ha fatto molto, ma non può fare da sola: occorre l’impegno di imprese private e associazioni per lanciare il messaggio che pedalare, e camminare, conviene“.

La novità introdotta da ViviBici sono i cosiddetti Km Voce, ovvero la possibilità, riservata ai clienti Coop Voce di convertire i km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate nazionali verso tutti e in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. Il servizio di conversione chilometri percorsi-traffico telefonico è disponibile attivando dall’app ViviBici la promozione ChiamaTutti Bici, alla quale è possibile sommare mensilmente 200 minuti e 1000 Mbyte con un massimo di 200 Km Voce realizzati a piedi o in bici.

L’offerta base prevede 200 minuti di chiamate nazionali verso i numeri di rete fissa e mobile, 200 SMS e 500 Megabyte di traffico internet nazionale con un canone mensile pari a 7,50 euro. Ad ogni rinnovo il traffico telefonico convertito (i Km Voce) sarà accreditato e sommato all’offerta base, fino ad un massimo di 200 Minuti e 1000 Megabyte pari a 200 Km Voce.

Al superamento di tutto il traffico compreso nell’offerta base più quello convertito, verranno applicate le condizioni del piano tariffario sottostante per il traffico voce ed SMS. Per il traffico internet al superamento della soglia la velocità di connessione sarà ridotta a 32 kbps senza costi aggiuntivi, fino al termine del mese.

ViviBici, disponibile su Play Store di Android e a breve su App Store di Apple, è scaricabile gratuitamente in tutta Italia e promuove uno stile di vita verde tracciando l’attività motoria e le informazioni più interessanti dei percorsi effettuati: quanti chilometri si sono percorsi, a quale velocità, e quante calorie sono state consumate durante le attività fisiche. L’applicazione è inoltre collegata anche con il portale dei Ciclisti Urbani per scoprire le novità e le attività di FIAB – Federazione Italiana amici della bicicletta – che ha partecipato alla realizzazione del progetto con la sua collaborazione tecnica.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3