Non solo PostePay: ora anche CartaSi con PM

di Valerio Longhi

PosteMobile inizia a rendere disponibili i propri servizi distintivi anche ai titolari di carte di credito, non prepagate, emesse da CartaSi.
Da ieri lunedì 7 febbraio, infatti, oltre ai titolari di Conto BancoPosta o di carta Postepay, anche i titolari di CartaSi possono attivare il servizio di “Ricarica Ricorrente” addebitando la ricarica del credito telefonico direttamente sulla carta.


“Ricarica Ricorrente” consente di non restare mai senza credito telefonico: ogni volta che il credito scenderà sotto la soglia di 5 € si ricaricherà automaticamente dell’importo scelto dal cliente al momento dell’attivazione del servizio.
L’attivazione del servizio (e la disattivazione) è gratuita, così come il servizio stesso. Un SMS avviserà il cliente dell’avvenuto accredito.

I liberi professionisti, in possesso di Partita IVA e titolari di CartaSi, non prepagata, che hanno acquistato il proprio cellulare con l’Opzione “Telefono Facile”, oltre al servizio “Ricarica Ricorrente”, potranno addebitare direttamente sulla carta anche le rate mensili del terminale.

  • “Telefono Facile” è la soluzione che PosteMobile propone per l’acquisto dei terminali: è possibile scegliere uno dei cellulari a catalogo, riceverlo direttamente al domicilio indicato nel contratto, pagare un piccolo anticipo in contrassegno e saldare il costo residuo in 24 rate mensili e senza interessi. E’ possibile consultare il listino dei terminali disponibili e conoscere le condizioni economiche previste dall’opzione per ogni singolo cellulare sul sito www.postemobile.it e sul materiale informativo presente in tutti gli uffici postali.

Per verificare che la propria CartaSi sia abilitata ai servizi indicati è disponibile il Servizio Assistenza Clienti di PosteMobile. I Clienti Privati possono rivolgersi al numero 160 (gratuito dai cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia); mentre i Clienti Business possono chiamare il numero 800.160.000 (gratuito dai cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia).
I Clienti Privati possono richiedere gratuitamente l’attivazione del servizio “Ricarica Ricorrente” su CartaSi direttamente in ufficio postale oppure compilando il “Modulo di richiesta Associazione/Modifica/Revoca su Carta di Credito e Servizio di Ricarica Ricorrente” scaricabile dal sito www.postemobile.it e inviandolo via fax al numero gratuito 800.242.626.
I Liberi Professionisti titolari di Partita IVA possono richiedere l’attivazione gratuita del servizio di “Ricarica Ricorrente” o l’addebito delle rate mensili del cellulare in ufficio postale oppure compilando il modulo scaricabile dal sito www.postemobile.it e inviandolo via fax al numero gratuito 800.074.470.

Per completare la richiesta di attivazione del servizio “Ricarica Ricorrente” o l’addebito delle rate mensili del cellulare sulla propria CartaSi sarà poi necessario chiamare gratuitamente dal proprio numero PosteMobile il numero 02.577.474 e seguire le indicazioni.
I servizi di Ricarica Ricorrente e di rateizzazione del cellulare con CartaSi possono essere richiesti anche in fase di attivazione di una nuova SIM PosteMobile direttamente in ufficio postale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3