www.postemobile.it si rinnova, online il restyling

di Redazione

HP PosteMobile newCon una veste grafica rinnovata, moderna, essenziale e focalizzata sulle immagini, e con una diversa modulazione delle informazioni, sottoposta ad expert review da parte di specialisti di User Interface, è online il nuovo sito web di PosteMobile.

Le nuove interpretazioni di design e architettura informativa sono il risultato di un’attenta indagine sulle ricerche online del pubblico target e di un’analisi di percorsi di navigazione sul sito e movimenti sulle pagine (mappe di calore); questi studi sono stati eseguiti per restituire agli utenti una struttura informativa più “user friendly”.

Postemobile.it mira ad una comunicazione più chiara ed incisiva, tesa a fornire i contenuti più importanti per gli utenti in modo semplice e accattivante e a facilitarne la reperibilità (anche grazie all’ottimizzazione per un miglior posizionamento sui motori di ricerca).  L’informazione sulle offerte si fa più efficace e comprensibile grazie a visual e font più grandi che ne sottolineano gli elementi salienti; in base alle analisi, inoltre, maggiore visibilità viene data agli elementi più ricercati online dagli utenti.

La homepage, imperniata su un menu principale che rende più rapido l’accesso ai contenuti, raccoglie le offerte di telefonia mobile in modo intuitivo, rendendo più chiara l’articolazione dell’offerta PosteMobile. Accessibili direttamente dalla Home le tariffe ricaricabili e in abbonamento, le promozioni internet 3G e 4G e le offerte per smartphone e cellulari.

In risalto anche il catalogo completo dei prodotti PosteMobile, da cellulari e chiavette internet sino al top di gamma di  smarthone e tablet Samsung.

Nell’ampia gamma di servizi PosteMobile, oltre a un focus con informazioni e download dell’App PosteMobile, si mettono in rilievo i Servizi Semplifica, che permettono, direttamente dal proprio smarphone o tablet, di controllare il saldo Postepay  e il Conto BancoPosta e di ricaricare la propria PostePay.

Il nuovo sito offre agli utenti anche occasioni di approfondimento come informazioni su Mobile Payment e sulla tecnologia NFC oltre alle istruzioni per utilizzare i servizi contactless di PosteMobile tramite l’acquisto di una SIM NFC

L’immediatezza della comunicazione con i clienti è un punto di forza per PosteMobile: al fine di facilitare al massimo l’interazione, in linea con i trend del web, nel nuovo sito grande evidenza viene data a tutti i canali di caring, e agli accessi diretti ai canali social.

 CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3