#CREAMI

PosteMobile: arriva CREAMI, la prima tariffa “fai da te”

di Fabrizio Castagnotto

PosteMobile, nuova tariffa CREAMIIl lancio ufficiale, per vecchi e nuovi clienti, è previsto per lunedì prossimo (20 ottobre 2014), ma dalla serata di ieri è possibile richiedere in anteprima l’attivazione di una SIM PosteMobile con il nuovo piano tariffario CREAMI.

L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook del gestore, dove sono indicati i dettagli dell’offerta e della promozione di lancio. Vediamoli insieme.

Si tratta di una tariffa che prevede un bundle simile a quelli a cui siamo abituati, ma con la differenza che si acquista un certo numero di “crediti” che possono essere utilizzati indifferentemente per traffico voce, SMS e connessione ad internet.

Come funziona questo sistema? Non c’è un pacchetto predefinito di minuti, messaggi o megabyte, ma ognuno è libero di utilizzare ciò che preferisce, fino al limite acquistato. Ogni credito vale 1 minuto di chiamata voce, 1 SMS oppure 1 MegaByte di traffico dati. La tariffazione avviene al singolo SMS, secondo di conversazione o KB; verrà scalato un credito ogni volta che si raggiunge 1 minuto o 1 MB. I Credits inclusi non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate.

Sarà possibile scegliere tra 3 diversi bundle:

  • Creami 1000: 10 euro al mese per 1000 credits (1500 in promozione)
  • Creami 2000: 15 euro al mese per 2000 credits (3000 in promozione)
  • Creami 3000: 20 euro al mese per 3000 credits (4500 in promozione)

Con il pacchetto più economico, dunque, ad esempio, sarà possibile scegliere di effettuare 1500 minuti di chiamate voce oppure inviare 1500 SMS o effettuare 1.5 GB di traffico dati. Oppure telefonare per 1000 minuti e navigare per 500 MB. O qualsiasi combinazione si desideri. L’offerta è soggetta a condizioni d’uso lecito, corretto e in buona fede.

La promozione che regala il 50% di Credits in più si applica in automatico a tutti i clienti che attivano una nuova SIM Ricaricabile. Il costo dei Piani indicato è in promozione senza scadenza.

La tariffa extra soglia è la seguente:

  • 18 cent/minuto per le chiamate verso tutti
  • 12 cent per gli SMS
  • 50,41 cent/MB per il traffico dati con tariffazione in base ai reali KB consumati

Tutte le tariffe sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il traffico dati è valido in Italia tramite APN wap.postemobile.it. La velocità di navigazione è pari a 14.4 Mbps.

Il mancato rinnovo del Piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extras oglia per il traffico voce ed SMS; per la navigazione Internet sarà applicata la tariffa base giornaliera di 2,52 €/giorno per 250 MB di traffico dati, calcolati sui reali KB consumati.

La SIM PosteMobile ha un costo di 15 euro e include 15 euro di traffico telefonico dal quale sarà scalato il canone del primo mese dell’offerta attivata. In promozione, il canone del primo mese di Creami 3000 è scontato a 15 euro. Di seguito il link per ordinarla:

Promo PosteMobile: Nasce CREAMI: La tariffa la fai tu!

PosteMobile, nuova tariffa CREAMI

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3