PosteMobile sceglie Tania Cagnotto per la campagna dell’offerta “Creami Revolution”

di Valerio Longhi

Lo spot,  firmato da MacCann Roma, sarà on air in tv fino al 3 giugno

PosteMobile, operatore di telefonia di Poste Italiane, torna on air sulle principali reti nazionali  con una campagna di comunicazione che, attraverso uno spot di 30” che vede come protagonista la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, promuove la nuova e imbattibile offerta “Creami Revolution”.

Per la realizzazione dello spot, PosteMobile si è affidata alla regia di Justin Reardon e alla casa di produzione The Family. La creatività, firmata dalla sede romana di McCann Worldgroup ha messo al centro del messaggio, sintetizzato dal claim ““Con PosteMobile chi vince sei sempre tu”, i concreti vantaggi del nuovo piano tariffario basati l’introduzione di una logica innovativa che premia la fedeltà del Cliente: il costo del piano sarà tanto più conveniente quanto più lunga sarà la frequenza di rinnovo scelta tra le 3 disponibili.

Lo spot  è ambientato in un palazzetto dello sport, al centro della scena c’è un podio: è il momento della premiazione. Sul gradino più basso vediamo salire una ragazza, sorride e saluta il pubblico. Poi una seconda ragazza ancora sale sul gradino di mezzo e saluta, infine una terza ragazza sale sul gradino più alto. È raggiante, è la prima classificata. Subito però ci accorgiamo che c’è qualcosa di inusuale: le tre ragazze sono la stessa persona, Tania Cagnotto, perché grazie all’ imbattibilità dei tre pacchetti di offerta “Creami Revolution”, il cliente vince 3 volte.  

Lo spot sarà on air fino al prossimo 3 giugno e la pianificazione della campagna, curata da OMD, prevede un media mix che include anche radio (dal 28 maggio al 17 giugno), stampa quotidiana e azioni digital con Video strategy, search, social e l’attivazione di influencers per generare conversazioni sul prodotto e sull’offerta. Il piano media prevede inoltre la distribuzione di materiali Btl negli uffici postali.

 

Credits

Agenzia: McCann Roma

CdP: The Family

Regia: Justin Reardon

Pianificazione: OMD

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3