L’Unione Consumatori contro 3: “Chiarezza sul futuro occupazionale o sospendiamo il protocollo di conciliazione”

di Andrea Trapani

Dura presa di posizione dell’Unione Nazionale Consumatori nei confronti dei H3G. L’associazione ha diramato un comunicato stampa in cui, in mancanza di risposte da parte di 3 Italia, si riserva di rimettere in discussione anche il protocollo di conciliazione già in essere tra il gestore telefonico e la stessa UNC.

I licenziamenti preannunciati dal management di H3G e l’esternalizzazione di funzioni essenziali per un’azienda che vuole operare con standard adeguati nel mercato della telefonia preoccupano non solo i sindacati, ma anche tutti coloro che tutelano i diritti e gli interessi dei consumatori”, è quanto dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la decisione di H3G di licenziare 350 dipendenti.

In attesa di conoscere nei dettagli il programma di riorganizzazione aziendale – conclude Dona – stiamo valutando la possibilità di sospendere il protocollo di conciliazione con H3G, recentemente sottoscritto grazie alla costruttiva e costante collaborazione tra le Associazioni dei consumatori e la direzione Regulatory and Customer Affairs della medesima società”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3