Email più sicure per i clienti 3 Austria

di Valerio Longhi

Arriva dalla più vicine delle sorelle 3, la filiale austriaca di H3G, la notizia dell’accordo tra il gestore telefonico locale e Fortiner per migliorare il servizio di email offerti sia ai propri dipendenti sia alla clientela finale.

Una soluzione che potrebbe essere esportata anche alle altre consorelle; intanto secondo Fortinet, il fornitore di servizi statunitense, 3 Austria sta usando due apparati FortiMail-2000A per la protezione dai virus e dallo spam, oltre che per la scansione degli MMS.

L’appliance di FortiMail si muove come un gateway che agisce sul server di scambio, permettendo l’arresto dello spam e dei virus prima che entrino nella rete del gestore. Una soluzione quindi con doppio vantaggio per  le aziende: il primo quello di aumentare la produttività riducendo i messaggi spam indesiderati e il secondo quello di risolvere l’annoso problema della posta non gradita al cliente finale. Tanto che Gunther Fishr, rappresentante del dipartimento IT di 3 Austria, ha dichiarato che “questa soluzione ha incontrato i nostri requisiti di rendimento fornendo nel contempo facilità d’uso e di gestione“.

[via Datamonitor.com]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3