ZTE e Gruppo 3: F102 in consegna per le filiali britanniche, irlandesi e scandinave

di Andrea Trapani

ZTE continua il proprio rapporto con Hutchison Whampoa e, in queste settimane, sta effettuando la consegna di telefoni cellulari alle filiarli dell’operatore a 3 UK, 3 Irlanda e 3 Svezia.

ZTE-F102Il recente accordo con la filiale svedese ha condotto ZTE nel mercato della telefonia scandinava per la prima volta. Il primo modello ad essere consegnato in tutti e tre i paesi sarà il cellulare ZTE F102. Questo telefono UMTS e tri-band è dotato di videocamera da 2.0 megapixel ,MP3, schermo a colori, Bluetooth, USB e una memory card Micro SD. Include anche funzionalità di social networking quali Skype e Windows Live Messenger.

David Moore, Manager che cura i prodotti britannici di 3, ha così dichiarato: “ZTE ci ha aiutato a sviluppare ed espandere la nostra gamma di telefoni cellulari PAYG nel Regno Unito, portando dispositivi ricchi di funzioni ed eleganti a un vasto pubblico. Ciò ci ha aiutato a soddisfare la domanda dei consumatori di servizi Internet mobili a tariffe a basso costo.”

ZTE sviluppa telefoni mobili e altri dispositivi mobili, come i modem, da oltre 10 anni e attualmente produce telefoni 2G, 3G e 3,5G che vengono spediti in oltre 100 paesi di tutto il mondo.

Il Regno Unito, l’Irlanda e la Scandinavia sono mercati molto ambiti per noi e hanno aperto una pletora di opportunità che stiamo sfruttando appieno. Cominciando con 3 Regno Unito, 3 Irlanda e 3 Svezia, ZTE è interamente concentrata sul sostegno dell’attività di H3G Global e di altri operatori. Ambiamo a rientrare tra i cinque più grossi sviluppatori di telefonia al mondo entro il 2011 e la nostra meta è chiaramente visibile” ha dichiarato Tony Brunt, Direttore alle vendite ZTE Regno Unito. “Con prodotti competitivi e hardware di alta qualità stiamo diventando una forza nel mercato dei telefoni mobili in Europa e continueremo a collaborare con operatori affidabili per produrre risultanti eccellenti.”

ZTE F102 è il quinto apparecchio cellulare che sarà consegnato al mercato della telefonia mobile britannico da ZTE e rispetterà gli stessi alti standard dei modelli precedenti.

In Svezia, i telefoni ZTE saranno inizialmente in vendita esclusivamente presso Media Market, grande catena di elettronica.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3