O2, a Londra l’area WiFi Free più grande d’Europa

di Valerio Longhi

Il centro di Londra punta a diventare l’area più grande con internet Wifi gratis in tutta Europa.

In tal senso infatti l’operatore britannico O2 ha collaborato con il Westminster City Council ed il Royal Borough di Kensington e Chelsea.

L’operatore inizierà a lavorare per l’installazione della rete senza fili ad alta velocità entro questo mese. Inizialmente sarà introdotto in un numero limitato di settori e poi in tutti i comuni del centro londinese nel lungo termine. La zona Wi-Fi opererà senza alcun costo aggiuntivo per il contribuente o le casse pubbliche, almeno stando alle intenzioni attuali.

Derek McManus, in nome di O2 UK, ha detto: ‘Questo innovativo accordo – il primo del  genere nel Regno Unito – ci vedrà offrire una connettività di alta qualità in tutta la città in tempo per le Olimpiadi di Londra 2012. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di espandere la nostra impronta con il servizio O2 wifi, che è aperto a tutti, e anche migliorare i nostri servizi al livello della strada, dove la gente ha più bisogno della rete. Il nostro programma annuale di investimenti di rete da 500 milioni di sterlini è focalizzato sull’integrazione di nuovi livelli tecnologici nella rete esistente per consentire una perfetta esperienza del cliente.

Cllr Philippa Roe, membro del gabinetto per la finanza strategica dell’amministrazione di Westminster City Council, ha a sua voltadichiarato: ‘Questo è un importantissimo traguardo per Westminster. Westminster accoglie oltre un milione di turisti al giorno, è una città di 250.000 abitanti, conta oltre mezzo milione di persone e vede 4.000 nuove imprese ogni anno.

I Giochi Olimpici della prossima estate significano che a Londra sarà messo su il più grande spettacolo sulla terra e, come Westminster, la nostra amministrazione ha un ruolo da protagonista: i visitatori di Londra potranno facilmente condividere le loro foto e gli aggiornamenti degli eventi olimpici attraverso siti di social networking. ‘

Appuntamento alle Olimpiadi con il Wifi gratis più grande del continente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3