3 Svezia, accordo di larga scala con ZTE per l’implementazione LTE

di Andrea Trapani

ZTE ha firmato un accordo di cooperazione strategica con Hi3G Svezia del valore 74 milioni di dollari alla presenza del Primo Ministro cinese Wen Jiabao e di quello svedese Fredrik Reinfeldt.

In base all’accordo, nei prossimi tre anni ZTE implementerà diverse migliaia di base station UMTS/LTE/TDD/FDD LTE, così come apparati auxiliary microwave e di trasmissione dati.

Siamo molto lieti di sottoscrivere l’accordo con Hi3G in Svezia, Paese nel quale abbiamo lanciato insieme la prima rete LTE multi-modale”, ha dichiarato Huang Zheng, CEO di ZTE Svezia. “L’implementazione di apparati ZTE in Svezia dimostra come siamo riusciti a raggiungere una posizione di leadership a livello mondiale in termini di tecnologia, soluzioni e servizi di telecomunicazioni”.

Le soluzioni ZTE Uni-Ran hanno efficacemente supportato Hi3G Svezia nell’integrazione di tecnologie multiple radio in un unico network diventato operativo a fine 2011, prima rete LTE TDD in Europa su larga scala.

Nel corso dell’intervento tenuto al Mobile World Congress 2012 sull’implementazione delle reti multi-modali, Jörgen Askeroth – CTO di Hi3G Svezia – ha commentato: “Negli ultimi 12 mesi Hi3G Svezia e ZTE si sono davvero prodigate per implementare la rete LTE in Svezia. Grazie anche al supporto professionale di ZTE è stato possibile raggiungere l’obiettivo commerciale.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3