3 Irlanda difende l’acquisto di O2 e risponde alla Commissione europea

di Valerio Longhi

3 IrlandaAncora novità dell’affare H3G in terra irlandese. 3 Irlanda ha sostenuto che la sua proposta di acquisizione di O2 Irlanda migliorerà la concorrenza nel mercato.

L’annuncio arriva dalla filiale Hutchison Whampoa dopo aver confermato di aver ricevuto una comunicazione degli addebiti da parte della Commissione europea per quanto riguarda l’affaire.

La difesa di 3 IRL è chiara: con il mercato irlandese caratterizzato da una Vodafone in posizione “dominant” contro tre operatori in ritardo, in casa H3G hanno sostenuto la loro posizione affermando che il gap con il leader di mercato crescerà se 3 e O2 non si fonderanno.

In questo senso l’acquisizione di O2 Irlanda darebbe alla nuova società “la scala e la forza finanziaria” per competere in “modo aggressivo” nel mercato a vantaggio dei consumatori. A vantaggio anche dell’estensione dei servizi LTE.

La concorrenza in Irlanda sarà meglio servita da tre operatori credibili, tre operatori con dimensioni sufficienti per competere per un mercato totale di 4,6 milioni clienti, che con l’attuale struttura del mercato“, ha detto la società in un comunicato.

La CE ha fissato il termine del prossimo 24 aprile per raggiungere una decisione sull’affare 3Irlanda-O2.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3