FRITZ!OS, arriva l’aggiornamento 6.20 per tutti i FRITZ!Box e WLAN Repeater

di Fabrizio Castagnotto

AVM FRITZ!Box 3490Per tutti gli attuali modelli del FRITZ!Box e per il FRITZ!WLAN Repeater è ora disponibile il nuovo FRITZ!OS 6.20. I modelli DSL e LTE del FRITZ!Box fruiranno così di innovazioni e miglioramenti a livello di WLAN, memoria di rete e funzioni Smart Home, nonché del nuovo aggiornamento automatico. Anche per tutti i FRITZ!WLAN Repeater la versione 6.20 di FRITZ!OS offre un’ampia gamma di nuove funzioni per rendere ancora più veloce l’accesso alla WLAN da parte degli ospiti, semplificarne l’utilizzo tramite smartphone e tablet e consentirne l’aggiornamento in automatico. Visitate il sito it.avm.de per ottenere informazioni dettagliate su FRITZ!OS.

I modelli 300E, 310, 450E e 1750E del FRITZ!WLAN Repeater di AVM garantiranno prestazioni ancora migliori grazie al FRITZ!OS 6.20 e acquisiscono la nuova funzione di aggiornamento automatico. Anche i prodotti FRITZ!Powerline con supporto WLAN (540E e 546E) potranno trarre importanti benefici dalla nuova versione 6.20 del sistema operativo. Ad esempio, il collegamento con l’accesso alla WLAN per gli ospiti avviene ora in modo semplicissimo anche per il ripetitore: basta un solo clic (tramite lo standard WPS, Wi-Fi Protected Setup). FRITZ!OS 6.20 ottimizza altresì la configurazione del ripetitore tramite smartphone e tablet. Ad esempio il timer per l’attivazione della rete WLAN in orari specifici può essere configurato e gestito ancora più comodamente e tutte le informazioni rilevanti sulle impostazioni e sulla velocità del dispositivo vengono visualizzate in modo semplice e chiaro.

fritz-update-6-20

Le principali funzioni di FRITZ!OS 6.20 in breve

La versione 6.20 di FRITZ!OS è disponibile per tutti i modelli DSL e LTE del FRITZ!Box. Un’ampia gamma di novità e miglioramenti a livello di WLAN, DECT, memoria di rete, funzioni Smart Home e protezione della navigazione dei minori garantisce agli utenti maggiore trasparenza, sicurezza e comodità. Grazie a FRITZ!OS l’utente dispone di una panoramica ancora più completa della propria rete wireless: la pagina principale dedicata alla sicurezza visualizza tutti i dispositivi WLAN presenti, mentre la pagina iniziale mostra ora il nome della propria rete radio. Qui, è anche possibile accedere comodamente alle impostazioni dell’accesso alla rete wireless per gli ospiti. L’utente accede quindi più rapidamente alla configurazione del proprio hotspot privato per gli ospiti. Grazie a una nuova opzione per la protezione della navigazione dei minori, l’accesso ospiti alla WLAN non può essere utilizzato per eludere le impostazioni di sicurezza. Anche la nuova panoramica sulla sicurezza contribuisce ad una maggior trasparenza: offre infatti un riepilogo chiaro di tutte le impostazioni ed informazioni relative alla sicurezza, ad esempio quali porte sono aperte in ingresso e in uscita per Internet. Con FRITZ!OS 6.20, AVM offre per la prima volta la possibilità di effettuare gli aggiornamenti in automatico. Così, gli utenti hanno ora a disposizione più opzioni per accedere alle nuove versioni di FRITZ!OS. Una maggiore sicurezza dei servizi HTTPS è garantita altresì dal nuovo standard di codifica TLS 1.2. Gli utenti di FRITZ!NAS potranno ora fruire di un media player HTML e di nuove funzioni per i file archiviati sul NAS. Oltre a ciò, FRITZ!OS 6.20 amplia le funzioni Smart Home e consente alla presa intelligente FRITZ!DECT 200 e al FRITZ!DECT Repeater 100 di fungere da sensori per il rilevamento della temperatura.

Come aggiornare FRITZ!OS?

FRITZ!OS 6.20 è disponibile da subito come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali modelli DSL e LTE del FRITZ!Box. Per poter utilizzare FRITZ!OS, è sufficiente digitare “http://fritz.box ” nella barra degli indirizzi del browser e selezionare la guida all’aggiornamento nell’interfaccia utente: bastano due clic per completare l’installazione di FRITZ!OS. Visitate il sito it.avm.de per ottenere informazioni dettagliate su FRITZ!OS. Il software del FRITZ!WLAN Repeater può essere comodamente aggiornato tramite l’interfaccia disponibile all’indirizzo “http://fritz.repeater “.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3