Waze Olympic Teams Italy

Olimpiadi di Rio, con Waze il tifo per l’Italia si fa anche… in macchina!

di Fabrizio Castagnotto

A partire da oggi e per un periodo di tempo limitato, Waze, la social navigation app gratuita che conta 50 milioni di user in tutto il mondo, offre l’opportunità di sostenere la propria nazione aggiungendo la bandiera italiana all’icona.

Tutti i Wazer (da dispositivi iOS, Android e Windows Phone) che sceglieranno un team dall’elenco presente sull’app, vedranno apparire la relativa bandiera sul proprio avatar, sostenendo così la propria nazione durante i Giochi olimpici. Come? Basterà andare su Menu > Il mio Waze > Squadre > Selezionare il Paese

Inoltre, tutti gli utenti di Waze potranno utilizzare la nuova funzione “The Coach” ed essere così guidati e spronati dalla voce di un vero e proprio allenatore, disponibile sia in lingua inglese sia in portoghese, per raggiungere la meta desiderata.

A supporto dell’iniziativa, Waze ha creato anche uno speciale minisito per consentire agli utenti di tenere sotto controllo in ogni momento le condizioni del traffico a Rio de Janeiro in real time, valutando le migliori alternative di percorso ed evitando le aree dedicate ai Giochi.

Waze viene utilizzato quotidianamente anche dal Centro di Controllo del traffico di Rio de Janeiro per monitorare e fornire informazioni sulla viabilità agli automobilisti della città, a conferma dell’efficacia del proprio sistema di navigazione basato sul contributo spontaneo della community di Wazer.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3