Mobile Ticketing: Con MobilePay il biglietto via SMS anche ad Ancona

Biglietto SMS, da oggi anche ad Ancona per viaggiare sull’autobus basta il cellulare

di Tommy Denet

La rivoluzione digitale dei ticket di viaggio prosegue con successo: anche le società di trasporto ATMA e Conerobus, ad Ancona, offrono la possibilità di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal proprio cellulare.

Da oggi, infatti, gli utenti potranno viaggiare ed usufruire di tutti i servizi urbani di Ancona inviando un SMS al 4880883 dal proprio telefonino, pagando direttamente con il credito telefonico.

Il servizio di Mobile Ticketing, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e disponibile per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente di acquistare il biglietto in maniera semplice e immediata, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono infatti più di 650.000 i clienti che utilizzano il servizio e quasi 13 milioni i biglietti venduti dal lancio.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo ATMA al 4880883 ed in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutti i mezzi di Ancona.

Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: TIM Mobility, Vodafone Trasporti, MyWind e 3Mobility.

Il costo del biglietto è di € 1,50 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, può essere sanzionato ai sensi del Regolamento Viaggiatori della società.

Con questa nuova opportunità – dichiara il Presidente Muzio Papaveri – la nostra società amplia i servizi a favore dei suoi utenti, rendendo ancora più semplice viaggiare con i nostri mezzi. Conerobus è proiettata al fianco dei propri utenti per ogni loro necessità.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Tim, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente l’acquisto di titoli digitali in molti comuni italiani (Firenze, Genova, Milano, Bari e molte altre città).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Conerobus www.conerobus.it e www.atma.it oppure contattare il numero verde 800-218820.

Termini e condizioni e informativa Privacy su http://www.mobilepay.it/ticketing

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3