Calcola3: aggiunto supporto a dettaglio WIND

di Simone Del Corso

Da oggi, Calcola3 è in grado di eseguire i suoi calcoli per trovare la tariffa più conveniente, utilizzando come sorgente il file excel .xls che ogni cliente Wind può scaricare dall’Area Clienti del 155.it

Questo è solo il primo passo per portare Calcola3 a supportare i dettagli telefonici di tutti gli operatori mobili italiani, tramite Copia&Incolla o upload diretto.

Viste le informazioni dettagliate che il foglio excel Wind mette a disposizione, è stato possibile integrare anche gli accrediti PienoWind tra le voci di spesa, in modo da considerare anche l’autoricarica per il calcolo finale.

Ovviamente, per riadattare calcola3 al dettaglio telefonico di un altro operatore, la modifica al codice non è stata banale, quindi il supporto a Wind è in versione BETA: mi aspetto di conseguenza un aiuto da parte vostra nello scovare bug, imprecisioni, ecc.

Al momento, il supporto a Wind non include le seguenti voci di spesa:

  • MMS
  • Videochiamate verso 3
  • Videochiamate verso 3
  • Accrediti autoricarica per PienoSMS

Perchè non sono in possesso di un dettaglio wind con le voci appena elencate.

Chiedo a chiunque abbia nel proprio excel una di queste voci, di inviarmi anche una sola riga dell’excel, su file di testo o in excel, in modo che possa aggiungere al codice il supporto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3