Mondo3 si rinnova

di Carlo Ghio

Sono passati più di 5 anni dalla nascita di Mondo3 ed anzi navighiamo spediti verso il sesto anno di vita. In tutto questo lasso di tempo abbiamo cambiato diversi provider, diversi forum e tantissimi utenti, moderatori e amici si sono alternati su queste pagine; gente che viene, gente che va, come in ogni porto di mare.

L’unica cosa che non era mai stata cambiata in questo lungo periodo, se non in qualche dettaglio, era l’homepage e la struttura del sito Mondo3.com. Fui io nel lontano 2002 a scrivere quelle poche righe di codice html che da sempre hanno caratterizzato l’homepage di Mondo3.com e con lei tutte le altre sotto-pagine. Purtroppo, per svariati motivi, un restyling che si rendeva necessario da tempo e, soprattutto, costanti aggiornamenti che non ci sono quasi mai stati, avevano reso il sito Mondo3.com (al contrario del vivacissimo Forum) una sorta di mummia, fermo nel tempo, per nulla al passo con i tempi, le novità della telefonia e del web.

Così alla fine si è optato per un cambiamento radicale. Il sito come lo avete sempre visto attualmente non esiste più ed è stato interamente sostituito da un blog, assai più pratico, facilmente aggiornabile e meglio gestibile, sia per noi che per voi lettori. Unica eccezione la pagina di Calcola3, attualmente ancora nel vecchio stile. Questo blog conterrà tutte le notizie sul mondo di 3 ed in generale della telefonia di terza generazione in Italia, con anche qualche sguardo oltreconfine, come da tradizione. Le vecchie pagine statiche non ci hanno certo aiutato in questi anni a mantenerci aggiornati e al passo coi tempi. Siamo certi che la nuova veste dinamica ridarà slancio a quello che ha reso Mondo3.com un progetto vincente in questi anni: le notizie, puntuali, regolari e corrette.

Da oggi nasce il nuovo Mondo3.com, meno quantità, più qualità. Speriamo che da oggi tanti utenti del forum riscoprano anche il sito che gli sta attorno che sempre più deve essere il cuore dell’attività di Mondo3.com.

Ringraziamo tutti i nostri fedeli lettori e protagonisti della nostra community e ci tengo in particolare a ringraziare chi ha fatto un gran lavoro per questo rinnovo: Faquick, Simone, Ryan, Charmed e Folgore. Il loro apporto è stato fondamentale. Ne approfittiamo per dare un caloroso benvenuto nel team di moderazione agli stessi Charmed e Folgore, una promozione largamente meritata

Buona navigazione a tutti! 🙂

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3