Auguri… con le migliori notizie della settimana

di Redazione

Due giorni di “riposo” per Mondo3 e per gran parte dei suoi lettori.

Oggi è Pasqua (sul forum il tradizionale thread di auguri, ndr) e domani, 25 aprile, doppio appuntamento con due ricorrenze: oltre al tradizionale lunedì di Pasqua la giornata coincide con la Festa della Liberazione.

Giorni di vacanza in cui approfittiamo di fare un veloce riepilogo degli avvenimenti della settimana. Partiamo da un veloce sguardo oltre i confini nazionali.

Molta vivacità infatti si è vista nella vicina Svizzera dove la sentenza dell’annullamento della maximulta a Swisscom per le terminazioni mobili è stata il focus delle TLC elvetiche. Sempre Swisscom ha fatto felici i propri azionisti aumentando il dividendo, mentre Orange ha annunciato di introdurre la tecnologia EDGE parallelamente all’implementazione dell’LTE.

Torniamo nella penisola con le anteprime di 3 Italia: diverse news su H3G hanno caratterizzato, come spesso accade, Mondo3. Lunedì 18 abbiamo presentato il nuovo listino dei terminali 3, mentre il giorno dopo si parlava dei rumors della sorella 3UK su iPhone4 bianco (a proposito, rimanete collegati domani sul nostro sito…).

La top news arriva però con l’anticipazione della nuova “Smart Pack Estate 2011”, la nuova offerta 3 che dovrebbe partire il prossimo mese di giugno. Molti commenti sul forum, anche un pizzico di delusioni rispetto all’attuale promozione.

Attiva anche Vodafone negli ultimi sette giorni: si parte dalla presentazione della nuova rete dati a 42.2 Mbps per arrivare alla partnership con Mediaset Premium.

Altri accordi nel mondo dello sport: ieri Vodafone ha offerto gratuitamente le partite di Serie A su Gazzetta Mobile, mentre poco prima aveva annunciato la sponsorizzazione della Virtus Bologna.

Notizie di promozioni dai gestori virtuali, in particolar modo da Erg Mobileche usa proprio la rete Vodafone per i propri servizi, ndr – che offre uno sconto di 10 centesimi al litro sulla propria rete di distribuzione per i clienti prepagati del relativo MVNO.

Per i clienti affari la notizia più degna di nota arriva dall’offerta TUTTO FASTWEB che unisce in maniera convergente i vari servizi (internet, mobile, fisso) commercializzati dal gestore. Sempre da Fastweb intanto si segnala il concorso legato a Foursquare, i checkin nei negozi di Roma e Milano valgono infatti una speciale promozione.

Ultime ma non meno importanti le notizie legate al bilancio 2010 di Nokia e al Registro delle Opposizioni: gli iscritti al Registro infatti hanno toccato quota 300.000 mentre l’azienda finlandese ha anticipato i tempi dell’accordo con Microsoft.

Beh ora stop… è l’ora di godersi la giornata di festa 😉

Buona Pasqua a tutti voi!

Nell’immagine l’uovo di Pasqua commercializzato da Vodafone nel 2008

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3