Il caricabatterie universale: produttori ed operatori dicono sì

MWC 09: il prototipo del Nokia N86Una notizia che farà felici milioni, se non miliardi, di consumatori. Arriva ancora dal MWC 2009 ed è sicuramente una delle iniziative più meritorie uscite dalla kermesse in conclusione a Barcellona.

I produttori e gli operatori che hanno aderito all’idea sono Lg, Motorola, Nokia, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson, H3G, AT&T, Ktf, Mobilkom Austria, Orange, Telecom Italia, Telefonica, Telenor, Telstra, T-Mobile e Vodafone. L’assenza più gravosa invece è quella di Apple e di Rim, per gli iPhone e i BlackBerry si prospetta una vita… fuori standard.
Entro il 2012 – hanno fatto sapere i membri dell’associazione direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona – tutti i cellulari dovranno essere compatibili con l’attacco Micro-Usb.

Gli utenti potranno dunque utilizzare qualsiasi caricabatterie dotato di spinotto universale per ricaricare il proprio cellulare, senza distinzione di marca.  E finalmente si potra usare anche il vecchio caricabatterie, comprarlo nuovo potrebbe diventare superfluo… come il metterlo nelle confezioni. Il futuro è dietro l’angolo.

[via My Tech]

Condividi :
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • Wikio IT
  • OKNOtizie
  • Segnalo
  • fai.informazione.it
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MySpace
  • del.icio.us


Questa notizia è stata citata da:

  1. [...] Mondo3.com » News wrote an interesting post today on Il caricabatterie universale: produttori ed operatori dicono sìHere’s a quick excerptUna notizia che farà felici milioni, se non miliardi, di consumatori. Arriva ancora dal MWC 2009 ed è sicuramente una delle iniziative più meritorie uscite dalla kermesse in conclusione a Barcellona . I produttori e gli operatori che hanno aderito all’idea sono Lg, Motorola, Nokia, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson, H3G , AT&T, Ktf, Mobilkom Austria, Orange, Telecom Italia, Telefonica, Telenor, Telstra, T-Mobile e Vodafone. L’assenza più gravosa invece è quella di Apple e di Rim, per [...]