Controllo dati connessioni internet, arriva launch2net

di Fabrizio Castagnotto

Nova Mediasocietà con sede a Berlino che produce e distribuisce dal 1996 soluzioni innovative nel campo della comunicazione dati mobile per Mac OS X, Windows e LINUX – ha presentato lunedì scorso launch2net nella versione 1.8.7, che è nata per controllare i dati di connessione ad internet mobile e che è stata completata con nuove statistiche di connessione e il supporto per cellulari aggiuntivi. Una soluzione che quindi interessa gran  parte dei clienti che navigano sul web usando la rete mobile.

Accanto ai puri e semplici dati di connessione come upload, download e durata del collegamento, la nuova versione rende disponibili anche le velocitá di collegamento, i numeri IMSI e le interfaccia usate per ogni collegamento.”, ha spiegato Jan Füllemann, addetto stampa di nova media.

Questo storico dei collegamenti contiene le particolaritá di ogni connessione e compare come una finestra trasparente. Upload e download vengono mostrati in un diagramma a torta per offrire tutte le informazioni in un colpo d´occhio.

launch2net_connectionsLa nuova versione supporta nuovi modelli di Nokia, LGE, Samsung e Sony Ericsson, ma anche Huawei e Vodafone.

launch2net rende possibili collegamenti internet wireless con un Mac e un cellulare, un modem USB o una data card. Il software contiene giá i dati per il collegamento della maggior parte dei gestori di rete in tutto il mondo, ma anche dei produttori di modem e data cards. Si possono cosí evitare interminabili ricerche e tentativi di configurazione.

launch2net costa 75 euro IVA esclusa e una versione demo completa da scaricare di launch2net é disponibile da subito. launch2net necessita Mac OS X 10.4.3 o superiori, maggiori informazioni su www.novamedia.de oppure al numero +49 30 390 90 40.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3