Anche Tiscali.it si fa il restyling

di Redazione

E’ tempo di restyling per molti siti legati agli operatori telefonici.
Oggi è il turno dell’’homepage del sito Tiscali.it, che – come dichiara l’azienda in una nota – “diventa ancora più interattivo, coerentemente con la strategia editoriale già annunciata lo scorso anno, grazie alla quale gli utenti sono sempre più protagonisti e autori nella redazione dei contenuti”.

Tiscali prosegue, infatti, nell’integrazione dei contenuti prodotti dagli utenti e con il mondo dei Social Media. Tiscali Socialnews si arricchisce della sezione “Opinioni – fai sentire la tua voce”. Da oggi gli utenti, oltre a commentare le notizie, possono pubblicare articoli corredati da foto o video, entrando così a far parte del mondo degli opinionisti, degli esperti o dei blogger già selezionati e abilitati a pubblicare i propri contributi sul portale.

Per poter arricchire il sito Tiscali.it con i propri contenuti, al lettore basta presentarsi virtualmente alla redazione, inviando la propria candidatura e gli argomenti che si intende trattare. Sarà il Community Manager a scegliere e ad abilitare l’utente, che avrà così accesso alla piattaforma di pubblicazione. Gli articoli, a discrezione della redazione, vengono poi pubblicati in uno dei canali tematici del sito e alcuni saranno lanciati direttamente dalla homepage.

La centralità e l’importanza dei lettori e delle loro opinioni è sottolineata anche dal nuovo modulo in home page, dove gli articoli in primo piano saranno affiancati dai commenti degli utenti, proponendo così la voce del lettore insieme a quella della redazione.

Anche le tre Aree Cognitive sono state ridefinite: la prima continua a offrire una copertura dettagliata e costantemente aggiornata delle notizie nazionali ed internazionali, la seconda dà spazio alle video notizie dei principali fatti del giorno, mentre la terza evidenzia i video progetti prodotti dalla redazione.

Ulteriore novità è la videorassegna stampa giornaliera che riporta le notizie principali dei quotidiani cartacei, arricchendo così Tiscali TG24, che già propone circa 70 video news trasmesse nell’arco della giornata.

L’anima social del sito Tiscali.it si esprime da oggi anche attraverso l’implementazione in homepage dell’”Hashtag del giorno”, che riporta i temi più twittati della giornata.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3