Noitel Italia apre la flat anche per internet via satellite

di Redazione

NoiTel MobileNoitel Italia annuncia il lancio dei nuovi servizi Internet Satellitare dedicati al mercato Home e destinati a cambiare per sempre le regole del mercato.

Dopo aver cancellato le barriere di consumo giornaliere e settimanali con l’abolizione della FAP, a partire dal 1° febbraio viene a cadere anche l’ultima limitazione che, scrive Noitel, “differenziava la navigazione via Satellite dall’ADSL via cavo”.

Tutti i clienti che sottoscriveranno il profilo TOOWAY INFINITY potranno infatti navigare senza più curarsi di monitorare il proprio consumo di dati, poiché il traffico in download ed upload sarà illimitato (NB: la sottoscrizione del servizio Tooway Infinity è riservato ai primi 20.000 clienti in Europa).

Non solo. Su tutti i nuovi profili superiori a quello base, la velocità in download diventa 20 Mb al secondo per tutti, superando le prestazioni di una normale ADSL. Infine, per i profili Tooway L e Tooway XL, il traffico dati della fascia notturna non entrerà a far parte del tetto di consumo disponibile, aumentando a dismisura le opportunità di navigazione per gli utenti che potranno scaricare file dalla rete senza più restrizioni.
Le grandi performance del servizio a banda larga Tooway sono dovute al satellite KA-SAT di Eutelsat con una capacità totale di 90 Gbps. KA-SAT è la pietra angolare di un’infrastruttura di comunicazione all’avanguardia che comprende una sofisticata rete di 8 gateway principali in Europa, connesse a Internet tramite una infrastruttura terrestre in fibra ottica.
I nuovi profili internet satellitare assicureranno anche a chi vive in aree sprovviste di copertura ADSL e non solo, un rapido accesso alla rete per effettuare download di film, upload di file di grandi dimensioni e video-chat, o utilizzare applicazioni“, conferma l’azienza. Che aggiunge: “Apparati semplici da installare di cui il Kit Tooway è composto (parabola, tria e modem) assicurano attivazioni della linea in pochissimi giorni“.


Questi nuovi profili sono destinati a rivoluzionare la visione che il mercato ha sull’ADSL Satellitare”, spiega l’Amministratore Unico di Noitel Italia Andrea Perocchi, “Finalmente tutti gli italiani penalizzati dal digital divide potranno godere della propria connessione internet al 100% e a velocità mai eguagliata finora. L’offerta Infinity satellitare rappresenta per noi un punto di convergenza tra le nostre offerte internet e quelle di telefonia fissa e mobile che puntano ad offrire una comunicazione sempre più integrata e senza limiti”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3