Il router intelligente FRITZ! e gli accessori arrivano da Media World e Saturn

di Redazione

fritzbox_7390_left_en_640x400Lo specialista berlinese delle reti e telecomunicazioni AVM annuncia di aver siglato un accordo con MEDIAMARKET S.p.A, prima catena di store per l’elettronica di consumo in Italia, che prevede, con effetto immediato, la commercializzazione dei pluripremiati prodotti FRITZ! attraverso i 116 punti vendita e le piattaforme online ad insegna Media World, Saturn e Media World Compra On Line sul territorio nazionale.

La partnership rappresenta il perfetto coronamento degli sforzi ed investimenti di AVM in Italia volti ad estendere la propria presenza al mercato consumer. A conclusione di un 2013 che ha visto un forte consolidamento del rapporto di AVM con le Telco, i rivenditori e gli installatori in ambito B2B ed un’iniziale presenza del produttore presso l’utenza consumer attraverso i più noti e-tailer, l’azienda ha valutato come particolarmente elevato il potenziale di crescita della propria quota di mercato in Italia attraverso una maggior penetrazione del mercato consumer. Alla luce degli ultimi sviluppi in fatto di connettività internet a banda larga in Italia e della crescita esponenziale e continuativa della domanda dei prodotti FRITZ! nel nostro Paese, la decisione di essere presenti negli store dedicati all’elettronica di consumo dell’azienda leader in Italia è risultata naturale.

Abbiamo investito nella produzione di prodotti e accessori che rispondessero alle esigenze della clientela consumer italiana e triplicato l’organico del team in Italia rispetto al giugno dello scorso anno. In MEDIAMARKET S.p.A. abbiamo trovato il partner ideale per offrire alla nostra clientela consumer accesso ai nostri prodotti pluripremiati non solo tramite gli shop online ma anche attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio” commenta Gianni Garita, Country Manager di AVM per l’Italia.

Parallelamente MEDIAMARKET S.p.A. si assicura l’opportunità di diversificare in modo essenziale il proprio portafoglio prodotti rispetto alla concorrenza, proponendo dispositivi e accessori premium per la rete domestica in grado di fare davvero la differenza.
Dal FRITZ!Box 7490, l’attuale top di gamma di AVM, fino al FRITZ!WLAN Repeater 310, il wi-fi extender ideale per ampliare la portata di qualunque rete wireless, la griglia di prodotti AVM progressivamente disponibile presso tutti i punti vendita Media World e Saturn è particolarmente ampia e contempla una selezione d’eccellenza di tutte le linee di prodotti FRITZ!, incluse le prese smart per l’ingresso semplice nel mondo della domotica.

Adeguate politiche di formazione del personale Media World e Saturn, strategie display studiate ad hoc per i punti vendita e l’impiego degli strumenti di divulgazione di Media World al fine di presentare la neo-acquisita linea di prodotti premium per la rete domestica, garantiranno il successo dell’operazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3