indoona 3.0, la nuova versione con chat di gruppo e 100 minuti di chiamate gratis

di Redazione

indoona chatindoona, l’applicazione tutta italiana sviluppata da Tiscali per inviare messaggi, chiamare, videochiamare gratis da smartphone e da PC, è disponibile nella nuova versione 3.0 che si arricchisce di interessanti funzionalità.

indoona 3.0 rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di innovazione di Tiscali. La nuova versione è stata completamente sviluppata internamente, utilizzando competenze, know how e tecnologie in-house.

Ciò consente importanti vantaggi in termini di costi di licenza, nonché una completa scalabilità del servizio e un totale controllo di tutte le fasi di sviluppo, con grandi vantaggi in termini di flessibilità e possibilità di implementazione di nuove features. Grazie al successo di un’applicazione innovativa come indoona, Tiscali è certamente fra le prime società di telecomunicazioni al mondo che è riuscita ad integrare le reti di comunicazione tradizionali, fisse e mobili, con i servizi più avanzati software based, offrendo ai propri utenti tutti i vantaggi di un’architettura cloud geograficamente distribuita su diversi nodi a livello mondiale.

 

La nuova indoona, infatti, oltre a presentare una grafica e un’interfaccia utente completamente rinnovata, più accattivante, veloce e intuitiva, integra una nuova feature che, mettendo al centro la volontà di condivisione degli utenti, consente di effettuare chiamate di gruppo con i propri amici ampliando così le funzionalità della chat di gruppo, uno strumento di condivisione oramai diventato parte della vita quotidiana.
Questa funzionalità gratuita, unica nel panorama internazionale dei servizi e delle applicazioni di chat e messaggistica istantanea, risponde all’esigenza di chiacchierare con amici e familiari finalmente riuniti insieme, così come con i membri di un team di lavoro, che possono dialogare tra loro in simultanea.

Con indoona 3.0 anche la chat si arricchisce: è possibile scambiare tutti i tipi di file, non solo foto, musica, e video ma anche documenti, pdf, presentazioni e tanti altri, per rendere l’esperienza della chat ancora più completa sia da smartphone che da PC.

Grazie ad indoona, inoltre, è possibile chiamare gratis non solo gli utenti del servizio ma anche in tutt’Europa e non solo: ogni cliente dispone ogni mese di 100 minuti gratuiti verso fissi e cellulari in Europa, Usa, Canada e Cina. Superati i 100 minuti è possibile acquistare credito e chiamare a meno di un centesimo al minuto.

Infine, grazie all’integrazione della tecnologia WebRTC (Real Time Communication) indoona 3.0 può essere facilmente utilizzata dal web senza la necessità di scaricare alcun client effettuando chiamate o inviando messaggi direttamente dal proprio browser con il grande vantaggio di poter essere utilizzata da qualsiasi dispositivo.

Tanto divertimento è offerto anche dalla possibilità di giocare e raccontare le proprie emozioni inviando sticker originali e divertenti. Tutte le caratteristiche del servizio sono disponibili su www.indoona.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3