FRITZ!Box 4020

Arriva il nuovo FRITZ!Box 4020: dimensioni mini, prestazioni maxi

di Fabrizio Castagnotto

FRITZ!Box 4020In arrivo nei negozi il nuovo modello FRITZ!Box 4020, il più piccolo prodotto sinora da AVM ed ideale per i neofiti del networking domestico.

Si tratta di un router wifi puro, impiegabile in modo flessibile con qualsiasi modem DSL o fibra esistente o come estensione della rete in uso. Dotato di una porta WAN, quattro porte LAN e della nota funzione NAS, il FRITZ!Box 4020 offre connettività wifi N più veloce della categoria con un throughput di fino a 450 Mbit/s nella banda di frequenza da 2,4 GHz, assicurando la massima comodità per la navigazione web via smartphone, tablet o laptop.

Il FRITZ!Box 4020 dispone altresì di una porta USB-2.0 e supporta chiavette 3G e 4G per l’accesso ad Internet opzionale attraverso le reti mobili. Gli utenti beneficiano anche dei cinque anni di garanzia del produttore e della versatilità del FRITZ!OS.

Tra le caratteristiche incluse il firewall, il controllo genitoriale sulla navigazione, l’accesso tramite VPN e MyFRITZ!. Con l’hotspot privato, gli ospiti fruiscono di un accesso ad Internet dedicato, completamente separato dalla propria rete domestica.

Inoltre, il FRITZ!Box 4020 é dotato di media server e integra la funzione di aggiornamento automatico in presenza di nuove versioni del FRITZ!OS.

Le FRITZ!App gratuite contribuiscono ulteriormente al comfort della rete domestica. Tra queste, ad esempio, la FRITZ!App WLAN per Android fornisce utili informazioni sul wifi o consentono di collegarvisi rapidamente tramite QR code.

Specifiche tecniche del FRITZ!Box 4020

  • 4 GHz: 3 x 3 Wireless N con 450 Mbit/s
  • 1 porta WAN (Fast Ethernet) per il collegamento a modem via cavo, DSL, per fibra ottica, per wireless local loop (connessione satellitare o radio), come anche per estendere la rete esistente
  • 4 porte LAN (Fast Ethernet) e 1 porta USB 2.0
  • Supporta chiavette 3G e 4G per l’accesso ad internet tramite rete mobile
  • FRITZ!OS per la massima comodità e versatilità di utilizzo

Il FRITZ!Box 4020 è ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 59 IVA inclusa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3