Alstom Transport sigla con BT il contratto per la rete globale

di Tommy Denet

BT_logoBT ha annunciato ieri di essere stata scelta da Alstom Transport, uno dei principali provider di sistemi e soluzioni logistiche, per il consolidamento e l’ottimizzazione della sua infrastruttura di rete globale. Nell’ambito di questo contratto, BT supporterà l’attività di Alstom Transport in oltre 300 sedi in 59 paesi.

I termini del contratto prevedono che BT fornisca i servizi di rete end-to-end del proprio portafoglio BT Connect, tra cui reti WAN e LAN, accesso Internet, servizi di integrazione e manutenzione. La rete di Alstom Transport sarà gestita e supportata dal Network Operating Centre di BT a Parigi.

Il contratto annunciato oggi supporta l’obiettivo di Alstom Transport di creare una rete unica, gestita a livello globale, che costituisca in futuro la dorsale della sua infrastruttura ICT e dei servizi.

A tale riguardo, Christine Heckmann, CIO di Alstom ha commentato: “Alstom Transport nutre grandi ambizioni per lo sviluppo a livello internazionale della propria attività e siamo consapevoli che la nostra infrastruttura ICT rappresenta un elemento chiave per il successo futuro. Abbiamo bisogno di soluzioni innovative e di implementare servizi ad alte prestazioni per i nostri clienti, dipendenti e partner e oggi abbiamo trovato il fornitore globale che dispone della visione, delle capacità e della creatività necessarie per fornirci tutto questo. Siamo pronti ad intraprendere questo nuovo viaggio con BT.”

Alstom Transport potrà inoltre sfruttare il nuovo servizio Microsoft Azure ExpressRoute di BT, che consente l’accesso immediato alle applicazioni Microsoft offrendo ai clienti la possibilità di connettersi direttamente alla suite Microsoft Office 365 assicurando un ambiente sicuro e ad alte prestazioni. Mettere i clienti nelle condizioni di accedere alle applicazioni direttamente dal cloud, sia esso un ambiente pubblico o privato, è un elemento cruciale della visione tecnologica Cloud of Clouds di BT.

Siamo orgogliosi che Alstom Transport abbia affidato a BT la gestione della sua rete globale e l’integrazione di servizi cloud primari. Siamo consapevoli di quanto sia cruciale per le aziende come Alstom Transport abbinare un’infrastruttura tecnologica globale solida a forti capacità a livello locale per servire i clienti ovunque si trovino. La rete globale di Alstom Transport è destinata a diventare la base di una collaborazione molto proficua tra i dipendenti di tutto il mondo e la chiave per accedere facilmente a tutte le applicazioni e i servizi di business che supportano le sue ambizioni di crescita”. Così Corrado Sciolla, President Europe & Global Telecom Markets di BT Global Services

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3