PortoCastiglioneDellaPescaia

Estate, banda ultralarga estesa in tutto il comune di Castiglione della Pescaia

di Valerio Longhi

La banda ultralarga arriva in tutto il Comune di Castiglione della Pescaia. Ecco l’ultima impresa di IVO – il più grande operatore wireless del Centro Italia – presente già da anni sul territorio comunale con i suoi servizi di banda larga e ultralarga. Da oggi, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, i servizi IVO.Speed si allargano a Roccamare, Pian di Rocca, Rocchette, Punta Ala e Pian D’Alma, completando così la copertura sull’intero territorio del Comune. Le nuove zone, adesso connesse con banda ultralarga fino a 30mb, sono alcune delle aree di maggior interesse turistico, con caratteristiche geografiche – la presenza della pineta a ridosso dei centri abitati e delle strutture ricettive – che hanno reso quasi impossibile agli altri operatori portare una connessione internet stabile, sicura e veloce.

Attraverso ponti radio che diffondono la banda larga a partire dalla postazione principale, dove viene prelevata la fibra ottica, collocata a Castiglione della Pescaia, IVO è riuscito a portare la rete anche in queste zone: internet e telefonia in modalità wireless permettono adesso collegamenti velocissimi con alta qualità di servizio, senza bisogno del cavo e senza canone di telefonia fissa.

Un passo coerente con la mission aziendale di IVO, che punta a colmare il digital divide e fornire la connessione a parti del territorio ancora tagliate fuori dalla rete. Per permettere a tutti gli utenti di di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla rete di IVO, anche su tutto il territorio comunale attualmente coperto è stato effettuato l’upgrade con servizi IVO.
Speed fino a 30mb. Grazie alle caratteristiche di rete particolarmente performanti, IVO è così riuscito a fornire servizi evoluti anche a stabilimenti balneari, ristoranti, bar, attività commerciali e locali all’aperto, persino sulle spiagge – sui cui sventola la Bandiera Blu – di Castiglione della Pescaia; in primis con IVO.Connect, l’hotspot Wi-Fi di IVO pensato appositamente per le attività turistiche, tutte le strutture ricettive del territorio comunale hanno la possibilità di usufruire di una connessione internet facile, sicura e veloce.

Photo – Autore: Diego Frattina Descrizione: zona Porto di Castiglione Della Pescaia

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3