TIM, non presentate offerte per il secondo bando della gara Infratel. Copertura in modo autonomo

di Andrea Trapani

TIM: “Copriremo 95% della abitazioni con UBB in modo autonomo entro 2019”. Non presentate offerte per il secondo bando della gara Infratel

“Una scelta coerente con quanto già comunicato alle Autorità e con quanto annunciato nel Piano triennale”

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK

TIM non ha presentato alcuna offerta per il secondo bando di gara indetto da Infratel per la realizzazione e gestione di una infrastruttura ultrabroadband nelle aree bianche di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e Provincia Autonoma di Trento.

La scelta della società è coerente con quanto già comunicato a suo tempo al Ministero dello Sviluppo Economico e a Infratel.

TIM ha infatti aggiornato, a fine 2016, il proprio piano di investimento prevedendo la copertura con reti a Banda Ultralarga selettivamente ad alcune aree bianche delle Regioni oggetto dei bandi Infratel.

Tale scelta è stata confermata nel Piano Strategico 2017-2019, già presentato dalla società anche alla comunità finanziaria.

TIM assicurerà il servizio Ultrabroadband  in Fibra al 95% delle abitazioni entro il 2019, incrementando e accelerando il proprio piano di copertura.

TIM ribadisce la sua leadership nello sviluppo delle infrastrutture e nella digitalizzazione del Paese, completando in autonomia e in tempi rapidi la copertura a Banda Ultralarga, grazie ad una combinazioni di nuove tecnologie fisse e wireless che permetteranno, rispetto al passato, maggior efficienza e riduzione dei costi sfruttando al massimo il riutilizzo delle infrastrutture di sua proprietà.

TIM sottolinea infine che le risultanze della Gara non avranno per la Società alcun impatto gestionale, strategico e di posizionamento di mercato.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3