Il roaming nazionale di H3G pesa nella trimestrale Telecom Italia

di Valerio Longhi

Tocca andare a leggere su siti esteri per capire quanto la rinegoziazione del roaming nazionaledi cui i clienti 3 Italia godono sulla rete Tim – abbia inciso nella trimestrale di Telecom Italia.

Infatti la notizia, non presente sui rilanci di agenzia italiani, trova invece spazio sui giornali europei ed internazionali: un dato interessante in quanto, seppur riguardando semplicemente il bilancio di un’azienda terza come Telecom Italia, fa vedere che l’impatto delle modifiche normative ha avuto un controvalore valore totale di 149 milioni di euro ($ 190 milioni) e, nello specifico, la rinegoziazione del contratto di roaming nazionale con H3G un impatto negativo di 18 milioni di euro (23 milioni di $ ).

Riguardo al bilancio Telecom inoltre da notare che i ricavi si attestano a 7,56 miliardi di euro, mentre L’Ebitda è pari a 3,08 miliardi (-1,3%). L’indebitamento netto si attesta a 35,77 miliardi al 30 settembre 2008, in calo rispetto al dato dle 30 giugno 2008.  Confermato il target del 2008.

[via PR-inside]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3