Trieste 33a città raggiunta dalla fibra ottica di Telecom Italia

di Redazione

logo_Telecom_ItaliaLa banda larghissima di Telecom Italia arriva a Trieste e salgono a 33 le città italiane raggiunte dalla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità di 30 Megabit al secondo in download.

Grazie ai nuovi servizi “Ultra Internet” cittadini e imprese possono usufruire da oggi di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete.

Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV grazie al nuovo modem.
Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.
A Trieste i programmi di copertura della città consentiranno di raggiungere oltre 73 mila unità abitative già alla fine del 2013 grazie alla posa di 280 chilometri di cavi in fibra ottica per collegare 555 armadi stradali alle rispettive centrali.
Il lancio commerciale a Trieste dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network), a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

Con Trieste, salgono a 33 le città italiane in cui sono già disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia.
Il servizio è già attivo a Roma, Torino, Napoli, Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Genova, Livorno, Bologna, Reggio Emilia, Forlì, Firenze, Pisa, Prato, Perugia, Ancona, Pescara, Bari, Brindisi, Taranto, Catanzaro, Palermo e Catania.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 40 Euro al mese (Iva inclusa).
L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 35 Euro al mese (Iva esclusa) – lo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale – e garantisce il massimo delle prestazioni a parità di spesa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3