Telecom Italia Digital Solutions, nuove partnership per dare impulso al mercato M2M

di Redazione

logo_Telecom_ItaliaTelecom Italia Digital Solutions, società del Gruppo Telecom Italia creata con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale dei processi di business dei propri clienti, ha siglato due importanti  partnership con Jasper Technologies ed Ericsson per la realizzazione di una nuova piattaforma Machine-to-Machine che le consentirà di sviluppare e consolidare la propria presenza in un mercato in forte crescita.

In particolare, la piattaforma cloud-based di Jasper per i servizi M2M/Internet of Things, in grado di automatizzare la fornitura e la gestione dei servizi in mobilità per tutte le tipologie di device connessi, sarà interconnessa con la rete mobile di Telecom Italia. La soluzione di Jasper è stata scelta perché offre ai clienti la visibilità e il controllo necessari in tempo reale per avviare, gestire e modulare in maniera graduale il proprio “connected business”. E’ inoltre facilmente configurabile per rispondere a esigenze, processi e modelli di business specifici di aziende dei diversi settori. La possibilità di sviluppare un profilo di offerta in tempo reale e di garantirne la relativa fatturazione consentirà una significativa riduzione del time to market delle nuove soluzioni di Telecom Italia Digital Solutions.

Con l’obbiettivo di ampliare con maggiore pervasività il proprio mercato di riferimento e consolidare il posizionamento come solution provider end-to end sia  a livello nazionale che internazionale, Telecom Italia Digital Solutions prevede di integrare nella propria rete anche la piattaforma Device Connection Platform  di Ericsson dedicata al M2M per la sua flessibilità nell’indirizzare i modelli B2B2C nel crescente mercato dei dispositivi elettronici connessi.

Questa configurazione multipiattaforma permetterà a Telecom Italia Digital Solutions di disporre della massima flessibilità tecnica e commerciale sul mercato globale per la  definizione di soluzioni d’offerta dedicate nel mercato M2M & Internet of Things e in particolare nei settori automotive, connected car, manufacturing e nell’ambito delle soluzioni legate alle smart cities, alla smart automation, alla domotica ed al metering. Inoltre, l’utilizzo sinergico di due piattaforme Best In Class sul mercato rafforzerà la cooperazione di Telecom Italia Digital Solutions con i partner internazionali della alleanza GMA (Global M2M Association).

Ericsson  avrà anche il ruolo di partner tecnologico per facilitare il processo di integrazione di entrambe le piattaforme, permettendo l’operatività in tempi rapidi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3