Twitter

Account Twitter, Telecom Italia leader nella comunicazione Social e Web

di Redazione

TwitterTelecom Italia si conferma leader nella comunicazione Social e Web: questo è quanto infatti emerge dai risultati di due analisi Digital Close to Media e Webranking by Comprend rese note oggi e che hanno analizzato il comportamento online delle maggiori società quotate in Borsa.

In particolare, la ricerca Digital Close to Media ha realizzato a metà ottobre una comparazione sulla presenza in rete di 40 società prendendo in esame anche il numero di follower raggiunti dagli account ufficiali su Twitter dei presidenti e amministratori delegati delle stesse aziende per stilare una classifica dei soggetti più influenti a livello social.

Telecom Italia su Twitter (@telecomitaliaTw) è seguita da 162.957 follower attestandosi con ampio margine di vantaggio al primo posto di questa speciale classifica. Inoltre, l’azienda è rappresentata sullo stesso social network anche dagli account del Presidente Giuseppe Recchi e dell’Amministratore Delegato Marco Patuano che sono seguiti complessivamente da circa 9mila follower.

Anche la comunicazione digitale istituzionale di Telecom Italia ha ottenuto un importante riconoscimento dell’impegno continuativo verso l’eccellenza nella comunicazione e il rafforzamento della reputazione online. Con 86,6 punti su 100, Telecom Italia si è attestata al secondo gradino più alto nella classifica Webranking by Comprend 2015, la ricerca che rappresenta da 14 anni il punto di riferimento in Italia per l’analisi della qualità della comunicazione finanziaria e istituzionale online.
L’edizione 2015 della classifica, realizzata da Comprend in collaborazione con Lundquist, ha analizzato e valutato la versione inglese dei siti istituzionali delle 70 società a maggiore capitalizzazione presenti sul listino di Piazza Affari a giugno 2015.

Quest’anno il sito telecomitalia.com ha posto il focus sul racconto delle storie aziendali (suddivise nei temi chiave di innovazione, sostenibilità e cultura), rivolgendosi a un più ampio pubblico oltre a quello degli stakeholder istituzionali.

La comunicazione del Gruppo si è arricchita di nuove modalità di presentazione della strategia, con Telecom Italia prima azienda nel Paese ad abbandonare il bilancio interattivo come replica del bilancio annuale per creare una versione digitale di tipo narrativo: l’ultima edizione, Connessi al futuro, si concentra sulla presentazione della strategia della società e racconta i progetti che la supportano anche attraverso video interviste ai Top Manager.

La cerimonia di premiazione dei vincitori della classifica Webranking si terrà a Milano il prossimo 3 dicembre nel corso dell’European Seminar on Digital Corporate Communications.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3