Olivetti e Telecom Italia Digital Solutions: firmato l’atto di fusione

di Andrea Trapani

olivettiOlivetti e Telecom Italia Digital Solutions (TIDS) hanno sottoscritto l’atto di fusione per la costituzione del nuovo polo Digital del Gruppo Telecom Italia.

La nuova realtà, che manterrà il nome Olivetti, sarà operativa dal 1° gennaio 2016.

Come già annunciato lo scorso 15 maggio nel piano di ristrutturazione di Olivetti, Telecom Italia ha deciso di puntare sulle competenze distintive di Olivetti – caratterizzate dalla capacità di progettare e ingegnerizzare gli oggetti, dalla sua capillare rete di vendita e da un brand noto a livello internazionale -, integrandole al know how maturato da TIDS nei settori Machine to Machine, Internet of Things, Cloud Computing e multicanalità evoluta.

L’operazione si inserisce infatti nel processo di evoluzione del modello di business che è passato dalle attività tradizionali verso quello dell’Internet of Things, dei prodotti e servizi intelligenti  e delle piattaforme abilitanti, con l’obiettivo di operare in differenti settori strategici che vanno dalla Smart Enterprise,  Smart Retail, Smart Industrial, Digital School, all’Automotive e ICT Security.

Grazie all’impegno e all’esperienza già maturata dalle due società, Olivetti rafforzerà così  un posizionamento distintivo di competenze nell’ambito dell’innovazione digitale.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3