Olivetti Design Contest

Olivetti Design Contest, domani finisce la presentazione dei progetti. Ecco la giuria

di Redazione

Olivetti Design ContestOlivetti annuncia la composizione della giuria dell’Olivetti Design Contest, l’iniziativa in ambito industrial design destinata agli studenti di alcuni fra i più prestigiosi istituti italiani.

La giuria è presieduta da Francesco Rutelli e composta da: Silvana Annicchiarico, direttrice del Triennale Design Museum;  Emanuele Cappelli, designer; Mario Di Loreto, direttore People Value di Telecom Italia; Luciano Galimberti, presidente di ADI; Andrea Granelli, presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti; Federica Moroni, responsabile Institutional & External Relations Olivetti; Felice Ragazzo, professore di alta formazione in disegno industriale – Sapienza Università di Roma; Laura Salvetti, assessore alla cultura del Comune di Ivrea.

Oltre agli istituti già coinvolti, ISIA – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – di Roma, RUFA – Rome University of Fine Arts, Domus Academy e NABA – Nuova Accademia di Belle Arti – di Milano e Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (DAD), al Contest partecipa anche Ied Milano.

Il Contest premierà i progetti, presentati entro il 1° marzo, che offriranno un contributo originale alla realizzazione di un “registratore di cassa 2.0”: la soluzione, oltre a integrare i componenti richiesti dalla normativa fiscale, dovrà essere connessa alla rete per consentire successivi upgrade funzionali utili all’erogazione di servizi evoluti. I progetti saranno giudicati anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività.

Il bando di Olivetti Design Contest 2016, con gli addendum sopra riportati, è scaricabile dal sito www.olivetti.it e dai siti degli istituti coinvolti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3