Telecom migliore comunicazione corporate online nella Webranking Europe 2015

di Andrea Trapani

Telecom Italia è leader assoluta in Europa nel settore TLC per la comunicazione corporate digitale nella classifica Webranking Europe 2015 realizzata da Comprend, in collaborazione con Lundquist.

Con un punteggio di 86,6 su 100, Telecom Italia si posiziona anche sul secondo gradino più alto nella classifica generale, che valuta le 500 maggiori aziende europee per capitalizzazione di mercato.

La ricerca, alla sua diciannovesima edizione, ha analizzato e premiato la qualità della comunicazione finanziaria e istituzionale online – su web e social media – attraverso 100 criteri oggettivi relativi ad aspetti di contenuto e di tecnologia, aggiornati ogni anno sulla base delle esigenze di stakeholder (analisti, investitori, giornalisti, responsabili della comunicazione) provenienti da tutta Europa.

Telecom Italia è stata apprezzata per le nuove modalità di presentazione dei contenuti, attraverso un uso più esteso di infografiche e video a supporto della strategia aziendale, per lo storytelling rivolto ai professionisti e al pubblico più ampio, e per la comunicazione integrata tra sito istituzionale e social media. Telecom Italia è stata inoltre riconosciuta come la prima azienda nel nostro Paese a superare il bilancio interattivo come replica del bilancio annuale per creare una versione digitale di tipo narrativo.

Per Telecom Italia il riconoscimento è un’importante conferma dell’impegno verso l’eccellenza nella comunicazione e il rafforzamento della reputazione online.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3