logo_Telecom_Italia

Torna PappanoinWeb con la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven in diretta streaming

di Redazione

Il 5 luglio nuovo appuntamento con “PappanoinWeb” il progetto di TIM e dell’Accademia di Santa Cecilia che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM.  Un concerto speciale che vede Antonio Pappano dirigere  la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven  nella insolita cornice dello Stadio Centrale del Tennis al Foro Italico di Roma. L’evento sarà trasmesso in streaming live sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb a partire dalle ore 21.15.

Anche in questa occasione sarà presente la WebArena,  lo spazio tecnologico allestito da TIM riservato ai ragazzi che con soli due Euro potranno assistere ai concerti e usare cellulari e tablet per condividere foto, selfie, brevi video, emozioni ed esperienze reali.

La diretta di PappanoinWeb  sarà preceduta da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma musicale. Tutti gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto messo a disposizione da Accademia Santa Cecilia per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Il ciclo PappanoinWeb rimarrà disponibile on demand su telecomitalia.com/pappanoinweb fino al 31 dicembre 2016.

Con questa iniziativa TIM prosegue la promozione della cultura digitale sul web capitalizzando le possibilità di interazione offerte dalla Rete, favorendo la divulgazione della grande musica che appartiene alla tradizione più radicata del nostro Paese.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Programma

Stadio Centrale del Tennis – Foro Italico 5 luglio ore 21.15

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

  • Antonio Pappano direttore
  • Rachel Willis-Sørensen soprano
  • Adriana Di Paola contralto
  • Brenden Gunnell tenore
  • Thomas Tatzl, basso
  • Ciro Visco maestro del Coro
  • Beethoven, Sinfonia n. 9 “Corale”
  • JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Simone Genuini direttore
  • Beethoven, Sinfonia n. 1 – 4° Movimento – Allegro Molto e vivace

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3