Servizi cloud di Wind, accordo con CTERA per lo storage per le aziende

di Redazione

WindWind rinnova la propria attenzione al mondo delle aziende con un nuovo servizio che arricchisce il portafoglio dell’offerta cloud: “Wind Storage per Aziende“.

Il servizio è realizzato, sull’infrastruttura cloud di Wind, in partnership con CTERA Networks e prevede, oltre all’acquisto di spazio per l’archiviazione dei dati, la gestione dei backup delle postazioni di lavoro e la sincronizzazione di files.

Inoltre, senza la necessità di implementare infrastrutture aggiuntive, è possibile costruire e condividere, mediante un semplice accesso Web, spazi disco personali e di team, anche in mobilità.

Per le Aziende del segmento Large, Wind Storage per Aziende permette, tramite un portale di amministrazione e una App, di memorizzare e custodire in sicurezza tutti i propri dati, consultarli dal proprio device (Smartphone, Tablet e Pc) e condividerli. Wind Storage per Aziende è erogato in modalità SaaS (Software as a Service), e consente di assegnare autonomamente le risorse acquistate ai propri dipendenti, distribuendo opportunamente lo spazio disponibile sul disco tra privato e condiviso. Wind dà la possibilità a tutti i potenziali clienti di testare il servizio e, in caso di attivazione contestuale all’acquisto di nuove Sim aziendali, di usufruire di particolari promozioni.Pierpaolo Festino, Direttore della Business Unit “Large Business” di Wind dichiara: “Riteniamo che il Cloud Computing sia una sfida entusiasmante e per questo stiamo facendo investimenti importanti in tale ambito. E’ assodato, oramai, che non si tratta dell’ennesima moda del momento, ma di una grande opportunità per migliorare la competitività e la capacità di innovazione delle Aziende del nostro Paese.

Il servizio Wind Storage per Aziende, grazie alla facilità di utilizzo e di integrazione con i sistemi di proprietà, offre vantaggi immediati come la migliore capacità di accesso a dati e applicazioni, fornisce una accelerazione dell’innovazione IT e una migliore collaborazione tra il personale.

” I servizi di cloud storage si stanno affermando come una significativa opportunità per il mercato di tutto il mondo, e sono essenziali per le aziende italiane particolarmente attente alla sicurezza e privacy dei dati. I timori derivanti dall’utilizzo di servizi cloud “pubblici” sono stati esacerbati dalla rivelazione dell’esistenza di PRISM, il programma di sorveglianza e data mining della NSA, che ha accelerato lo sviluppo di cloud residenti all’interno dei confini nazionali in Italia. I servizi “Powered by CTERA” proposti da WIND, infatti, sono implementati e gestiti nei data center nazionali di WIND, e pertanto mantengono tutti i dati dei clienti all’interno dei confini nazionali, in conformità alla normativa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3